Leonardo: "Vincere a Firenze per continuare a sperare"

Calcio
Il gol di Marco Borriello a Parma, il primo di una serie "da copyright"
MILAN - PARMA

Il tecnico del Milan sulla trasferta di Fiorentina, recupero del 17° turno del campionato: "Lo scudetto è nelle maini dell'Inter, ma noi abbiamo il dovere di provarci sempre". C'è Borriello, non convocati Adiyiah e Kaladze. I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Basta parlare di scudetto e di rimonta tricolore. E' questo il diktat dettato dalla societa' ai suoi dipendenti: un po' per scaramanzia, un po' perche' la realta', per ora, non permette di dirlo. La realta' pero' domani sera alle 20.30 circa potrebbe essere ben diversa: il distacco dall'Inter dopo il recupero di campionato contro la Fiorentina potrebbe ridursi da 7 a 4 punti. Allora in quel caso sara' difficile per Galliani e soci tappare la bocca ai suoi ragazzi, desiderosi di tornare a ridosso dall'Inter dopo che il derby aveva dato sentenza quasi definitive. Leonardo segue il consiglio del suo amministratore, anche se lascia intuire che la speranza non e' affatto morta: "E' normale guardare il percorso fatto dal Milan dall'inizio della stagione e provare rammarico per il risultato di certe partite - ammette Leonardo -. Non mi riferisco solo ai sei punti lasciati nei due derby, ma ci sono anche altre gare che ci hanno portato, comunque, grandi insegnamenti. La situazione attuale della classifica e' la conferma del fatto che questo e' un ottimo campionato, sia a livello di classifica che di gioco della squadra. L'Inter ha comunque sempre in mano il pallino del campionato, anche se ormai e' difficile stare davanti e chiudere il discorso scudetto. Se domani vinceremo a Firenze dovremo comunque andare piano, partita dopo partita e vedere dove questa squadra puo' arrivare".

Leonardo, tecnico del Milan, ha annunciato i convocati per la trasferta di domani sul campo della Fiorentina, recupero del 17° turno del campionato di serie A. Nell'elenco non ci sono Adiyiah e Kaladze. Questi i 20 convocati rossoneri: Portieri: Abbiati, Dida, Roma. Difensori: Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva. Centrocampisti: Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.