Leonardo: "Grande carattere. Rosetti? C'era rigore"

Calcio
Il Milan esulta: per Leonardo è stata la vittoria del carattere (Foto Ansa)
milan_vs_fiorentina_esultanza_ansa

Il tecnico del Milan ammette che il fallo su Montolivo poteva essere punito e poi elogia lo spirito di squadra che ha contraddistinto il successo dei suoi: "Una vittoria arrivata a prescindere da tattica e tecnica". I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Campionato riaperto dal Milan che ha vinto a Firenze. Per Leonardo è stata una prova di carattere al cospetto di una Fiorentina che ha giocato bene. "Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, la Fiorentina è partita bene, facevamo fatica all'inizio dell'azione sul loro pressing alto, non avevamo l'ampiezza. Il secondo tempo c'è stato più movimento, poi nel finale abbiamo messo in campo tanto carattere, tanta voglia, è una vittoria che arriva a prescindere dalla tattica e della tecnica. E' stato lo spirito che ci ha portato a questa vittoria".

Huntelaar e Pato hanno regalato tre punti fondamentali per la classifica dei rossoneri, mentre nel finale ha fatto discutere una decisione di Rosetti che non ha concesso un rigore a Montolivo. Leonardo riconosce che il penalty ci stava, aggiungendo che Rosetti probabilmente ha concesso la regola del vantaggio. "Secondo me c'era il fallo su Montolivo, forse l'arbitro ha dato il vantaggio alla Fiorentina che infatti con Keirrison è arrivata al tiro da due passi e lì è stato bravissimo Abbiati che ha fatto una grande parata".

Leonardo non premia uno o più giocatori, ma l'intera squadra. "Oggi c'è da scegliere la squadra - ha detto -, l'ingresso di Flamini è stato eccezionale, ha fatto una grandissima gara, la difesa ha sofferto un po' ma è rimasta alta come volevamo, Ronaldinho è andato bene, Pirlo ha avuto difficoltà perché era marcato, ma sapevamo che oggi c'era da soffrire".