Milan, che Klaas! 2-1 a Firenze, Inter a 4 punti. Udinese ok

Calcio
Jan Klaas Huntelaar ha dato il via alla rimonta del Milan completata con il sorpasso di Pato ai danni della Fiorentina (Foto Ansa)
FIORENTINA-MILAN

Nei recuperi della 17.a giornata di campionato i rossoneri ottengono un prezioso successo al Franchi, 2-1 sulla Fiorentina. Segnano Huntelaar e Pato. Al Friuli i bianconeri vincono in rimonta 2-1 sul Cagliari. GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



E' ormai diventato l'uomo della provvidenza. Jan Klaas Huntelaar da oggetto misterioso a salvatore della patria. Come a Catania anche a Firenze l'olandese ha rimesso in carreggiata il Milan che poi con Pato è riuscito a stendere una Fiorentina che francamente non meritava la sconfitta. Dopo aver disputato un primo tempo sensazionale con il gol dell'ex Gilardino a suggellare una supremiazia durata per gli interi primi 45', La Fiorentina ha accusato, nella ripresa, due soli momenti di blackout dei quali la squadra di Leonardo ha saputo approfittare al massimo.

I viola recriminano per un rigore (apparso evidente) proprio prima del vantaggio rossonero per una trattenuta su Montolivo. Determinante, per il Milan, anche i numerosi interventi di Abbiati che ha dimostrato di meritare la maglia da titolare. Il Milan vince a Firenze, supera la Roma in classifica e arriva a quattro punti dall'Inter capolista.

Nell'altro recupero a fare festa è l'Udinese del nuovo veccho tecnico Pasquale Marino, richiamato dopo l'allontanamento di De Biasi, e subito pronto a cogliere un risultato prezioso. Eppure era stato il Cagliari a passare in vantaggio con Jeda. Nel secondo tempo prima Sanchez e poi Di Natale hanno capovolto la situazione. La squadra di Allegri ha cercato di riportarsi in parità ma l'imprecisione in area è costata cara. Il Cagliari resta nelle zone alte di classifica, l'Udinese fa un bel balzo  verso la zona salvezza.

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A