Hamsik: "Se vogliamo la Champions dobbiamo battere la Roma"

Calcio
Marechiaro Hamsik vuole battere la Roma e raggiungere la Champions con il Napoli (foto ap)
ITALY SOCCER SERIE A

Lo slovacco, prossimo al rinnovo con il Napoli, carica gli azzurri in vista del match con i giallorossi: "Negli ultimi due anni in casa abbiamo sempre perso con loro ma se vogliamo lottare per il 4/o posto dobbiamo tornare a vincere". I GOL DEL NAPOLI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI


"Io sto benissimo a Napoli". Meglio chiarire subito. Marek Hamsik non vuole parlare di mercato e allora stoppa subito ogni possibile domanda, anche perché la prossima settimana é in programma un incontro per il prolungamento del contratto. Meglio concentrarsi sul prossimo avversario degli azzurri, sul match di domenica in casa contro la Roma. "Speriamo di far bene perché negli ultimi due anni in casa abbiamo sempre perso con loro - spiega lo slovacco ai microfoni di Sky Sport 24 -. Sarà una bella partita, anche se loro avranno delle assenze la Roma resta un'ottima squadra, e' terza e sta ancora lottando per lo scudetto che non e' un discorso chiuso. Noi ci stiamo preparando alla grande perché se vogliamo lottare per il 4/o posto dobbiamo tornare a vincere. Nelle ultime gare non c'è andata bene nonostante il gioco sia stato positivo, c'è mancato solo il gol".

Anche Hamsik non segna da un po' di tempo. "E' un periodo che non vuole entrare dentro, ho almeno rre opportunità a partita ma la palla non entra, comunque non e' importante, quel che conta e' riuscire finalmente a vincere, speriamo che domenica vada meglio". Hamisk esclude che il primo Mondiale che la sua Slovacchia giocherà a giugno possa in qualche modo distrarlo. "C'e' ancora tantissimo tempo prima del Mondiale, per adesso non ci penso, voglio solo far bene con il Napoli, quando finirà il campionato mi concentrerò sul Sudafrica".

Tornando alla Roma, ma restando anche in ambito Mondiali, Hamsik spiega che ai giallorossi toglierebbe volentieri: "De Rossi, è il giocatore più importante che hanno e questo discorso vale anche per la Nazionale azzurra (la Slovacchia è nello stesso girone dei campioni del mondo, ndr). Alla Roma mancherà Pizarro che nelle ultime partite ha fatto un grandissimo lavoro per la squadra". Nel Napoli, invece, potrebbe rientrare Lavezzi, la sua assenza nelle ultime partite si e' fatta sentire parecchio. "Il Pocho – conferma Hamsik - e' un grandissimo giocatore che ha grande qualità, un attaccante come lui manca sempre ad ogni squadra". Ultima battuta su Inter-Chelsea di mercoledì scorso, una sfida di Champions League tra due squadre che in passato hanno cercato Hamsik e che continuano a seguire con grande interesse lo slovacco. "Si sono affrontate due grandissime squadre, due trale migliori al mondo, è stata una bella partita, mi è piaciuta molto", conclude Hamsik che non si sbilancia in commenti particolari su due squadre che sognano di ingaggiarlo.