Il Grifo insegue l'Europa. Col Bologna a caccia dei 3 punti

Calcio
Al posto di Acquafresca contro il Bologna giocherà Suazo
CALCIO: SERIE A ; NAPOLI - GENOA

Il Genoa affronta gli emiliani tra le mura amiche del Ferraris, un vero fortino inespugnabile. E Gasperini chiede ai suoi di non fallire l'impegno: "Vincere ci darebbe una posizione in classifica più prestigiosa''. I GOL DEL GENOA SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL GENOA

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

Seconda sfida consecutiva al Ferraris per il Genoa che insegue l'Europa. Un'opportunità da non perdere anche se contro il Bologna sarà tutt'altro che semplice. "Vincere ci darebbe una posizione in classifica più prestigiosa - spiega Gasperini durante la conferenza della vigilia -, soprattutto ci permetterebbe di ridurre il piccolo svantaggio verso le squadre davanti. Ma vincere non è mai facile, anche se abbiamo le giuste motivazioni e la convinzione. Il Bologna nel girone di ritorno sta facendo bene ma noi abbiamo mille motivi per cercare di fare il massimo".

Squadra ostica quella felsinea e a preoccupare ancor di più è il fatto che Adailton e compagni sembrano dare il meglio in trasferta. "Hanno conquistato vittorie importanti lontano da casa - conferma il tecnico piemontese - e di questo dovremo tenere conto. Sono una squadra temibile e pericolosa". Tra i protagonisti anche Adailton, ex rossoblù: "Adailton è un grande giocatore, purtroppo con noi rimase fuori a lungo per la pubalgia ma è un professionista esemplare. Con Rossi formava una coppia che si completava benissimo".

Al di là degli avversari il Genoa vuole proseguire la striscia positiva, soprattutto in casa. "Abbiamo fiducia, una fiducia che deriva da un organico che stiamo ritrovando e poi la squadra sta facendo ottime prestazioni. Sta crescendo anche l'autostima, a questo punto visto che siamo lì c'è il dovere e voglia di provarci. Il calendario è difficile ma c'è molto equilibrio".

Quella di Acquafresca sarà un'assenza importante, ma non l'unica. "Domani Robert non ci sarà. Per fortuna il contrattempo non è di grande entià e la prossima settimana spero di riaverlo a disposizione. Comunque giocherà Suazo che ha lavorato molto e sta bene. Può darci una spinta importante. Palladino? Sarà indisponibile per domani. Mancherà anche Juric, il suo è un infortunio paragonabile ad una piccola frattura. Per lui una stagione difficile, è molto arrabbiato, appena potrà tornare la metterà sicuramente in campo. Ci sarà Milanetto che giocherà con la maschera di Zorro".

Ieri intanto pranzo di lavoro con il presidente Preziosi. "Abbiamo parlato molto del presente e del momento decisivo per il campionato. Ha elogiato il lavoro della squadra. L'ho visto anche molto determinato a migliorare la struttura per lavorare meglio, questo è un bel segnale" ha concluso Gasperini.