Mazzarri avvisa la Roma: "Il Napoli se la gioca con tutti"

Calcio
Grande fiducia. Walter Mazzarri non ha sciolto i dubbi sull'impiego di Lavezzi. Ma è sicuro: il suo Napoli può giocarsela con chiunque (foto lp)
Cagliari v Napoli

Il tecnico degli azzurri non scoglie i dubbi sull'impiego di Lavezzi ma carica i suoi: "Sarà una partita importante ma non fondamentale. Ci vuole la prestazione di sempre, sotto il profilo del gioco abbiamo messo in difficoltà tutti". I GOL DEL NAPOLI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI


"Sarà una partita importante ma non fondamentale. Io non parlo mai di obiettivi precisi in campionato perché viviamo alla giornata. Volta per volta ci giochiamo una finale e poi mattone per mattone tireremo le somme. Mancano ancora tante partite e noi ce le vogliamo giocare tutte fino alla fine". Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, presenta così il match che gli azzurri giocheranno domani al San Paolo contro la Roma.

"Sono partite che si preparano da sole, tanto sono importanti  La squadra è concentrata e pronta, consapevole che avremo davanti un avversario dai valori altissimi. La carica sportiva in questi contesti vien da sé. Chiaro che se riusciamo a fare un bel risultato con la  Roma sarà una grande iniezione di fiducia e convinzione", aggiunge il tecnico partenopeo. "C'e' poco da dire, ci vuole una grande prestazione. Ed aggiungerei che ci vuole la prestazione di sempre, perché sotto il profilo del gioco il Napoli ha messo in difficoltà tutte le avversarie", dice Mazzarri analizzando le ultime prestazioni in cui l'attacco ha segnato poco e la squadra non ha vinto. "La  speranza é che stavolta gli episodi ci diano ragione. Non siamo stati premiati negli episodi in quest'ultimo mese, ma questa squadra è cresciuta e se la gioca con tutti. Domani sarà un banco di prova ed un'ulteriore valutazione della nostra rosa", prosegue.

"Il gol che poteva darci i tre punti ci è mancato per un soffio più di una volta. Ci sono solo piccole  sfumature che sono mancate affinché un pareggio diventasse una vittoria. Il calcio non é una scienza esatta ma esistono codici cui rifarsi", osserva prima di soffermarsi sulla solidità difensiva. "La squadra -dice- c'è ed é equilibrata. Non siamo mai stati  veramente in difficoltà ed abbiamo sempre messo sotto i rivali. Vuol  dire che siamo ben posizionati in campo. Oggi siamo una delle squadre  che esprime il miglior calcio in Italia". Ancora in dubbio l'impiego di Ezequiel Lavezzi: "Al momento dico 50 e 50". La certezza é rappresentata dal pubblico: il San Paolo sarà pieno. "Sì, sono contento perché mi farebbe piacere regalare il massimo sempre alla nostra gente. Se quest'anno riuscissimo a raggiungere l'Europa sarebbe un'impresa straordinaria, se consideriamo da dove siamo partiti. Se cogliessimo un bel traguardo sarebbe bellissimo per noi e per questi splendidi tifosi".