Anche Firenze ha il suo Beckham. Ed è pure brasiliano

Calcio
Il nuovo Beckham si allena a Firenze
beckham_fiorentina

Si chiama Jackson Beckham Diego Socrates da Silva Jesus, ha appena 16 anni ed è uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile viola. Si ispira a Ronaldo e per lui garantisce Corvino, che l'ha adocchiato in Brasile e l'ha portato subito in Italia

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ENTRA NEI FORUM DELLA FIORENTINA


TUTTI I TATUAGGI DEL "VERO" BECKHAM


Il nome varrebbe da solo più di mille parole. Se non fosse che è composto da mille parole. All'anagrafe, infatti, fa Jackson Beckham Diego Socrates da Silva Jesus, e qualche sospetto sulla passione per il calcio del padre è più che fondato.
"Era un grande ammiratore di Maradona e Socrates", ammette lui. Passione ereditata e certificata dalla carta d'identità.
 
Ad appena 16 anni, con un nome lungo e pesante da portare, è considerato un gioiellino del settore giovanile viola, soprattutto perché a scoprirlo non è stato uno qualsiasi, ma quel Corvino cacciatore di talenti che di solito non ne sbaglia una.
"Mi ha visto giocare in Brasile 3 anni fa - rivela Jackson Beckham - in una partita contro ragazzi più grandi. Segnai un gol e sbagliai anche un rigore...". Evidentemente, nel giudicare un attaccante, il buon Pantaleo non si ferma di fronte a certi dettagli. Così, lo sbarco in Italia, con un obiettivo: "Diventare come Ronaldo, il giocatore a cui mi ispiro. Anche se il mio preferito è Beckham".