Roma-Milan solo 0-0, sorride l'Inter. Guarda gli highlights

Calcio
Pareggio senza reti all'Olimpico tra Roma e Milan nell'anticipo della 27.a giornata (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_serie_a_roma_milan_ansa

SERIE A/ANTICIPO 27.a. Allo stadio Olimpico finisce senza reti la sfida per il secondo posto in classifica. Giocano meglio i rossoneri, sempre soli all'inseguimento della capolista. GUARDA LE FOTO E GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

LE PAGELLE

ROMA-MILAN 0-0

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


Niente reti all'Olimpico tra Roma e Milan nel secondo anticipo della 27.a giornata di serie A. Una bella partita con le due squadre pronte a confrontarsi su ogni pallone per portare a casa l'intera posta. Il risultato è giusto anche se il Milan gioca meglio per più tratti, soprattutto nel primo tempo, mostrando grande personalità. La Roma viene fuori alla lunga e nella ripresa riesce ad affondare maggiormente. Ranieri conferma la Roma e lascia in panchina Luca Toni. In porta torna Julio Sergio. La novità principale la propone Leonardo che sceglie Huntelaar come terzo uomo d'attacco per affiancare Ronaldinho e Borriello.

La Roma comincia bene e con un gran pressing costringe il Milan a faticare per alzare il baricentro. Al 2' si rende pericolosa con una conclusione dal limite di De Rossi che lambisce il palo alla sinistra di Abbiati. Al 9' ci prova Julio Baptista con una gran conclusione da fuori destinata all'incrocio che abilmente Abbiati mette in angolo. Con il passare dei minuti cresce il Milan che gioca nella metà campo avversaria e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa che al 28' rischia la frittata quando Riise rinvia male in area colpendo Juan, poi Julio Sergio esce in presa bassa. Al 36' ancora pericoloso il Milan con un cross di Flamini, Burdisso rischia l'autorete ma anticipa Borriello mandando in calcio d'angolo.

Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa al 10' Borriello penetra in area e poi mira il primo palo; Julio Sergio si salva in angolo. Al 13' torna in campo Toni, dopo l'infortunio. L'ex attaccante del Bayern prende il posto di Baptista. Al 29' la più nitida palla gol della Roma: cross di Riise da sinistra e colpo di testa di Vucinic che finisce fuori per un soffio dal palo alla sinistra di Abbiati. Al 45' Huntelaar manca l'appuntamento con il gol e su cross di Pirlo di testa manda alto da ottima posizione davanti a Julio Sergio.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A