Palermo e Samp da Champions. Le pagelle e gli highlights

Calcio
Palermo solo al quarto posto dopo la vittoria per 1-0 sul Livorno (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_palermo_livorno_miccoli_ansa

I rosanero battono il Livorno nel finale (1-0), scavalcano la Juve e restano soli al 4° posto. I blucerchiati inseguono l'Europa e stendono 2-1 una Lazio allo sbando. Stesso risultato in Bologna-Napoli. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA TUTTE LE PAGELLE DI GIORNATA

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


Mentre il pareggio tra Roma e Milan nell'anticipo della 27.a giornata ha finito per soddisfare solo l'Inter capolista, l'1-0 del Palermo in casa e contro il pericolante Livorno è una mazzata, o qualcosa che ci si avvicina molto, per la Juventus. I rosanero restano soli al quarto posto, ultima piazza necessaria per staccare un biglietto per la prossima Champions League, e si lasciano alle spalle proprio i bianconeri battuti nel precedente turno e reduci dal successo per 2-1 a Firenze nell'anticipo.

Ambizioni europee anche per il Napoli, che però perde quota dopo la sconfitta per 2-1 a Bologna. Il risultato conferma l'ottimo momento degli emiliani, ma suona come una condanna eccessiva per gli azzurri, protagonisti di una gara vivace soprattutto nella ripresa. Sulla vittoria anche la firma di Marcelo Zalayeta, ex di turno.

Delle incertezze di Napoli e Palermo ne approfitta la Samp. I blucerchiati, con Cassano tornato in panchina dopo i problemi fisici, hanno battuto 2-1 la Lazio portandosi a solo un punto dal quarto posto. Continua invece il black-out dei biancocelesti, sempre alle prese con la zona retrocessione. Un punto nelle ultime tre partite è più di un campanello d'allarme per il tecnico Reja.

Emozioni a Cagliari, dove la partita contro il Catania si chiude sul 2-2. I padroni di casa prima vanno in vantaggio, poi sono costretti a rincorrere. Ci pensa Cossu a riequilibrare definitivamente la situazione al 29' del secondo tempo.

Riecco il Bari. Dopo quattro ko di fila, i biancorossi di Ventura ritrovano il successo grazie al gol da tre punti di Castillo. A farne le spese è il Chievo. Pari senza gol nello scontro salvezza tra Atalanta e Udinese, mentre il Parma torna da Siena con un punto. Finisce 1-1 al Franchi, con i bianconeri sempre ultimi della classe.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A