Lotta all'Aids: la 28.a giornata con un pallone speciale

Calcio
Nelle partite del week end dei campionati di Serie A, Premier League inglese e Liga spagnola verranno utilizzati questi speciali palloni Nike per sostenere la campagna "Lace Up. Save Lives"
foto_palloni_rossi_nike_serie_a_premier_liga

La Serie A, la Liga spagnola e la Premier League inglese hanno aderito alla campagna "Lace Up. Save Lives", volta a raccogliere fondi per finanziare programmi contro l'AIDS in Africa

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM

Il mondo del calcio si schiera per raccogliere fondi contro l'Aids ed altre terribili malattie. Nella 28esima giornata di Serie A TIM, che si aprirà domani con l'anticipo Catania-Inter, tutte le partite si disputeranno con la speciale versione del pallone Nike Red nel colore bianco-rosso del T90 Ascente. Il pallone di Nike è uno dei prodotti della campagna "Lace Up. Save Lives" promossa da Nike e (RED), volta a raccogliere fondi per finanziare programmi contro l'AIDS in Africa, con particolare attenzione alla salute delle donne e dei bambini.

Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita dei prodotti (Nike) RED sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'HIV/AIDS.

Lo speciale pallone (Nike) RED sarà utilizzato per il prossimo turno di campionato non solo in Italia, ma anche in Inghilterra e in Spagna. "E' un onore per la Lega Calcio - ha detto il Presidente Maurizio Beretta - poter dare il proprio contributo alla campagna 'Lace Up. Save Lives' promossa da Nike e (RED), che aiuta le persone colpite dall'HIV in Africa e sostiene la lotta a questa terribile malattia. I palloni utilizzati nel prossimo turno di Serie A TIM serviranno a realizzare goal importanti, sensibilizzando ancora di più l'opinione pubblica sulla necessità di raccogliere fondi per i programmi contro AIDS, Tubercolosi e Malaria".