Leonardo fa due conti. E in Champions tifa Inter

Calcio
Leonardo ci crede: "Bello essere in lotta per lo scudetto"
CALCIO: TROFEO BERLUSCONI MILAN JUVENTUS

Il tecnico del Milan, che vincendo contro il Chievo andrebbe a -1 dai nerazzurri, confessa: "Bello essere così vicini". Poi torna sulla questione Champions: "Il ranking inizia a dare fastidio, è meglio se l'Inter va avanti". I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL MILAN

"Non sarà determinante la sconfitta di ieri dell'Inter, mancano ancora troppe partite ma è bello essere lì vicino e in lotta per far diventare il campionato sempre più vivo. E' bello essere lì presenti, specialmente dopo una partita come Manchester".
E' quanto ha detto il tecnico del Milam Leonardo, alla vigilia della partita contro il Chievo che potrebbe portare i rossoneri a un solo punto dall'Inter. "Possiamo andare a -1 - ha aggiunto il tecnico del Milan - ma poi mancano altre dieci partite e sono tante. Dobbiamo essere costanti e continuare a pensare partita dopo partita, cercando di mantenere il gioco che abbiamo fatto per gran parte della stagione, che è poi ciò che ci ha portato alla situazione di oggi".

Sull'eliminazione in Champions, Leonardo ha ammesso che "visto lo 0-4 finale, di sbagli ce ne sono stati tanti. Ma è stato uno 0-4 diverso da quello con l'Inter - ha precisato il tecnico rossonero - In quel derby c'era una squadra senza identità, a Manchester ci abbiamo provato, poi abbiamo preso il primo gol ed è stata tipo boxe, un colpo dopo l'altro".

Dopo l'eliminazione con il Manchester United, la situazione è cambiata ed è cambiata anche l'idea di Leonardo. Se due settimane fa non aveva dubbi sulla preferenza per il Chelsea del suo amico Carlo Ancelotti, il tecnico rossonero ora spera che martedì possa essere l'Inter a passare il turno. "Questo ranking inizia a dar fastidio davvero - spiega - non è bello pensare che una grande squadra italiana possa stare fuori dalla Champions. A parte Carlo e a parte tutto, non so cosa fare. Forse vorrei che l'Inter andasse avanti".

Per quanto riguarda Nesta, Leonardo ha ancora una piccola speranza che la stagione del suo difensore non sia chiusa: "Una piccola speranza mi rimane, vediamo se possiamo seguire una linea conservativa ma si tratta sicuramente di un problema importante".

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN