Becks operato in Finlandia. Per lui nessuna chance Mondiale

Calcio
David Beckham arriva in Finalndia dove è stato operato dal professor Orava (Foto Ansa)
FINLAND SOCCER DAVID BECKHAM OPERATION

Prima dell'intervento il centrocampista ha voluto inviare un saluto ai tifosi: "Voglio ringraziare tutti per i messaggi di sostegno. Spero di avere un rapido e completo recupero". Capello: "Sarà un’assenza pesante". GUARDA IL VIDEO E LA FOTOGALLERY

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE DI MILAN-CHIEVO

L'operazione - E' durato cinquanta minuti l'intervente di ricostruzione del tendine d'Achille del piede sinistro a cui è stato sottoposto David Beckham. Il centrocampista del Milan è stato operato in Finlandia, a Turku, dal professor Sakari Orava. I tempi di recupero si attestano attorno ai 3-4 mesi. L'intervento chirurgico a David Beckham è "perfettamente riuscito" e "ci si aspetta un completo recupero del giocatore" - si legge sul sito ufficiale del Milan. Il giocatore, si legge ancora, "è stato sottoposto a visita specialistica e successivo intervento chirurgico in Finlandia presso il Mehilaeinen Turku Hospital dal professor Sakari Orava. La visita specialistica, corredata da esami diagnostici, ha evidenziato la completa rottura del tendine d'Achille sinistro. Si è quindi proceduto all'operazione chirurgica di riparazione con sutura del tendine stesso". Beckham resterà quindi "in osservazione alcuni giorni presso il Mehilaeinen Turku Hospital. Domani il professor Orava emetterà una prognosi e di seguito verrà stabilito uno specifico programma di riabilitazione".

Addio Mondiali -
Il giocatore del Milan esprime il suo disappunto per l'infortunio avvenuto ieri sera nella gara contro il Chievo (GUARDA IL GOL) che lo costringerà a saltare i Mondiali in Sudafrica. "Sono arrabbiato ma voglio ringraziare tutti per i messaggi di sostegno. Spero di avere un rapido e completo recupero", dice il giocatore del Milan.

La diagnosi dello specialista - "Per tornare a calciare e a  giocare ci vogliono circa 3 mesi. Per giocare al massimo, serve un altro mese". Sakari Orava, il luminare finlandese che opererà David Beckham, al 'Times' prospetta i tempi per il recupero del  centrocampista inglese, alle prese con la rottura del tendine d'Achille. "Per le prestazioni ottimali, per calciare al massimo della potenza e per saltare potrebbe servire un mese in più: 3-4 mesi dopo. L'operazione è andata bene ma occorreranno diversi mesi per il recupero. Pertanto non c'è la possibilità che partecipi alla competizione di giugno''.

Parla Capello - “Sono molto triste per l’infortunio di David, sembra proprio che dovrà saltare i Mondiali, sarà un’assenza pesante”. Anche Fabio Capello conferma che il sogno di Beckham di partecipare al suo quarto mondiale è finito durante la partita contro il Chievo. "Gli ho parlato subito dopo l’incontro e gli ho dato il mio sostegno - ha detto il ct dell'Inghilterra -. David è un grande professionista e ha lavorato duro per essere pronto per la Coppa del Mondo, se non potrà giocare sarà una grossa perdita".

Il commento di Ancelotti - "Mi dispiace molto per Beckham, so bene quanto ci tenesse a giocare ai Mondiali". Carlo Ancelotti, tecnico del Chelsea ed ex allenatore del Milan, commenta così l'infortunio occorso a David Beckham durante la sfida di ieri contro il Chievo. Il giocatore inglese difficilmente recupererà in tempo per partecipare ai Mondiali in Sudafrica. "Lo scorso anno è venuto al Milan proprio per centrare questo obiettivo. Gli auguro una ripresa  veloce", conclude Ancelotti.