La nuova vita di Ze Maria: allena in Umbria in serie D

Calcio
Ze Maria, dopo l'esperienza di Parma, ha lasciato buoni ricordi anche a Perugia e all'Inter
ze_maria_perugia_lp

L'esterno brasiliano, che approdò in Italia nel 1996 firmando per il Parma, è passato alla carriera di allenatore: inizia oggi la sua avventura con il Group Città di Castello, squadra umbra che milita in serie D

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Alle spalle ha le esperienze con la nazionale brasiliana e lo scudetto vinto a tavolino nel 2006 con l'Inter, ma da oggi Marcelo Ze' Maria è il nuovo allenatore del Group Città di Castello, squadra umbra che milita in serie D.

Trentasette anni da compiere il prossimo 25 luglio, il brasiliano in Italia ha giocato con Parma, Inter (con cui ha vinto anche due coppe Italia e una Supercoppa) e Perugia (con la quale ha ottenuto il successo nell'Intertoto del 2004). Con la nazionale brasiliana ha collezionato dal 1996 al 2001 46 presenze, segnando anche due reti e conquistando una Coppa America e una Confederation Cup nel 2007, nonché un bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 2006.

Al termine della carriera in campo ha scelto di restare a vivere nel capoluogo umbro e lo scorso anno aveva intrapreso una nuova avventura, dando il proprio nome alla scuola calcio perugina del Pgs Don Bosco.

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA