Beckham in campo tra sei mesi: "Lavorerò per tornare al top"

Calcio
Beckham, niente Mondiali
beckham_milan_chievo

Il fuoriclasse del Milan è in Finlandia, dov'è stato sottoposto all'intervento al tendine d'Achille. Il Milan fa sapere che a settembre sarà recuperato e potrà tornare a giocare. Le sue prime parole: "Ringrazio tutti". GUARDA VIDEO, GALLERY E I GOL DI A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE DI MILAN-CHIEVO

I tempi di recupero -
David Beckham potrà tornare a  giocare tra sei mesi. A dare i tempi per il completo recupero  dell'inglese, operatosi ieri al tendine d'Achille, è il Milan in un  comunicato sul sito ufficiale. "L'A.C. Milan comunica che oggi a  Turku, in Finlandia, il professor Sakari Orava ha visitato David  Beckham. Tutto procede per il meglio", dice il club rossonero. "Il piano di riabilitazione è stato definito e partirà  immediatamente; per le prime due settimane il calciatore non dovrà  caricare peso sull'arto infortunato dopodichè inizierà parzialmente  e progressivamente a farlo fino ad arrivare alla sesta settimana  dall'operazione quando potra' effettuare specifiche terapie in  piscina. Il piano - conclude il Milan- prevede il completo recupero in  sei mesi al termine dei quali potrà tornare a giocare".

Le prime parole dello Spice Boy -
David Beckham ha "buone sensazioni" all'indomani dell'operazione al tendine d'Achille che lo terrà a lungo lontano dai campi di gioco. Sul suo sito ufficiale, il  giocatore del Milan spiega che ora i suoi sforzi si concentreranno sul suo principale obiettivo, "tornare in piena forma nei prossimi mesi". "Voglio ringraziare tutti per i loro messaggi di incoraggiamento che significano molto per me", dice Beckham. "L'operazione è stata un successo e voglio ringraziare il dottor Orava e tutto lo staff medico  che si è occupato di me qui in Finlandia".

Gli auguri del premier -
Il primo ministro britannico, Gordon Brown, ha inviato un messaggio di incoraggiamento a David Beckham, il centrocampista della nazionale inglese e del Milan infortunatosi gravemente al tendine d'Achille della gamba sinistra domenica sera in campionato, e per questo costretto a rinunciare al Mondiale. Lo ha annunciato il portavoce di Brown: "Il primo ministro gli ha effettivamente fatto pervenire un messaggio in cui sottolinea il ruolo di eccezionale ambasciatore del calcio inglese che il signor Beckham ricopre e gli invia l'augurio di una pronta guarigione, al quale penso si associ tutta la nazione". Per Beckham, 34 anni, quello in Sudafrica sarebbe stato il quarto mondiale.

Il futuro secondo i bookmakers - Mondiali "indiretti" per Beckham secondo i bookmakers inglesi: Becks, secondo i quotisti d'oltremanica, riferisce Agipronews, potrebbe rivestire il ruolo di commentatore tecnico per la BBC durante il campionato del Mondo di calcio: un'ipotesi che si gioca a 6 volte la scommessa. Sul futuro  extracalcistico di Beckham, inoltre, sono state aperte numerose scommesse. A 33,00 che parteciperà a un reality in tv, molto più probabile (a 4,00) che otterrà una parte in una produzione cinematografica hollywoodiana. A 13,00 un singolo musicale con la  moglie Victoria, mentre si gioca a 500 che entro i prossimi cinque anni diventerà un parlamentare.

David è di buon umore - Ieri il giocatore è stato operato in Finlandia e, secondo il chirurgo, non ha speranza di recuperare in tempo. David Beckham però è di "umore buono" dopo l'operazione al tendine d'Achille e vorrebbe lasciare già domani, mercoledì, la clinica di Turku, in Finlandia, dove è stato sottoposto all'intervento. Lo dice proprio Sakari Orava, l'ortopedico che ieri ha rimediato alla lesione subita domenica sera dal 34enne calciatore inglese. Come riferisce l'agenzia finlandese STT, Beckham volerà a Londra e dopo qualche giorno si trasferirà a Los Angeles per cominciare la fisioterapia. Il calciatore, per ora, sta prendendo confidenza con le stampelle che lo accompagneranno nella fase iniziale della convalescenza.

L'arrivo di Victoria -
Il piede sinistro di Beckham resterà intanto ingessato per 3/4 settimane, poi avrà un tutore per altrettanto tempo prima di cominciare con la riabilitazione. Nonostante tutto, Orava ha sottolineato che "il paziente sta bene, non si lamenta". "Oggi - ha aggiunto il medico - ci alleneremo a camminare con le stampelle". In serata a Turkuè si è registrato l'arrivo della moglie di Beckham, l'ex Spice Girl Victoria.