Mazzarri avvisa il Milan: "Noi non ci arrenderemo mai"

Calcio
Uomo in più. Mazzarri confida molto in Lavezzi in vista del match di San Siro. El pocho ha fatto soffrire spesso i rossoneri
lavezzi_favalli_napoli_milan

Il tecnico toscano carica i suoi in vista del match di San Siro: "A Milano ce la giochiamo con tutte le nostre forze. Ci mancano 6-7 punti, ma questo Napoli ha un'anima. Questo è uno dei gruppi più forti e coesi che abbia mai allenato". I GOL DEL NAPOLI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI


"Finché ci saranno possibilità di restare più in alto possibile noi non ci arrenderemo mai. A Milano ce la giochiamo con tutte le nostre forze". Walter Mazzarri cred  nella riscossa del suo Napoli dopo la sconfitta del San Paolo contro la Fiorentina di sabato scorso. Domenica gli azzurri fanno visita al Milan di Leonardo, rilanciato dopo la vittoria sul Chievo che ha portato i rossoneri a -1 dall'Inter capolista. "Il Milan è una squadra di gran classe e per quanti accorgimenti si possano studiare, bisognerà tenere altissima l'attenzione curando ogni minimo particolare, perché campioni così possono sempre decidere la partita - dice Mazzarri -. Noi però abbiamo un'identità precisa di gioco e non dobbiamo mai snaturarla. Ce la giocheremo con le nostre armi".

Il tecnico dei partenopei non nasconde il rammarico per qualche punto di troppo lasciato per strada, costato al Napoli  l'allontanamento dalla zona Champions. "Sì, non ci giriamo attorno: ci mancano 6-7 punti -ammette Mazzarri -. E parlo di punti meritati oggettivamente. Ma sono contento della maturità mostrata dai nostri tifosi. La gente ha capito lo spirito di questa squadra. Ribadisco, questo è uno dei gruppi più forti e coesi che abbia mai allenato. E sotto il profilo della prestazione siamo secondi a nessuno".

Anche la sconfitta contro la Fiorentina, maturata nei minuti finali dopo una buona prestazione, non ha scalfito l convinzione dei giocatori del Napoli. "Guardate, vi dico solo una  cosa. Dopo la partita domenica sera nello spogliatoio ho guardato in  faccia i ragazzi, non ne ho visto uno rassegnato, tutti erano dispiaciuti ma con grande voglia di ricominciare subito -assicura  Mazzarri -. Questo è lo spirito di questo gruppo. Il Napoli ha un'anima e l'ho visto ancora una volta da come hanno risposto i miei uomini".

Il tecnico dei partenopei non ha voluto fare polemiche riguardo gli episodi, soprattutto alcune sviste arbitrali, che hann  determinato la sconfitta di sabato. "Personalmente non ci ho dormito ed in questi giorni rivedendo la partita con il mio staff, più di una volta mi sono alzato arrabbiato e non ho voluto più guardare le immagini -rivela il tecnico del Napoli -. Che posso dire: abbiamo avuto dieci palle gol, loro hanno fatto due tiri e due gol ed hanno  rimontato. Purtroppo il calcio è fatto anche da questi episodi. Il rigore di Lavezzi era netto, poi c'era una palla gol per Denis fermato su un fuorigioco inesistente. Pazienza. Fa tutto parte degli episodi. Io non do alibi ai miei uomini, ma mi piace applaudire al loro impegno", conclude Mazzarri.

Guarda anche

Orgoglio Mazzarri: "Solo in pochi hanno fatto meglio di noi"
Marino avvisa la Samp: De Laurentiis vuole Pazzini e Palombo
Hamsik come Rocky, di corsa per i vicoli di Napoli