Siena: in forma smagliante con l'ex preparatore di Tomba

Calcio
Scondo lo staff di Malesani, il Siena è in forma smagliante
CALCIO SERIE A: LIVORNO-SIENA

Giorgio D’Urbano, ex personal trainer del campione bolognese, è oggi responsabile della preparazione atletica dei senesi insieme a Malatrasi: "Curare un singolo atleta è ben diverso dal preparare una squadra, ma siamo in ottime condizioni fisiche"

COMMENTA NEL FORUM DEL SIENA

GUARDA TUTTI I GOL DEL SIENA

Dai muscoli di Tomba a quelli di Maccarone. E' la storia di Giorgio D’Urbano, l’ex preparatore personale di Alberto Tomba che adesso condivide con Anselmo Malatrasi, membro dello staff di Malesani, la preparazione atletica del Siena.
“Curare un singolo atleta è ben diverso dal preparare una squadra tutta insieme - sottolinea D’Urbano - Con un solo atleta puoi programmare di arrivare ad un determinato punto della stagione in un buon stato di forma, in uno sport come il calcio il lavoro è completamente diverso. E' difficilissimo programmare una stagione intera, entrano in gioco mille variabili”.

Comunque il Siena arriva nella fase cruciale della stagione in forma smagliante. La squadra spesso gioca meglio nella ripresa, segno di una condizione fisica davvero buona: “Se siamo in queste condizioni è perché tutti quanti abbiamo fatto un grande lavoro di equipe. Ogni atleta è seguito a 360 gradi, ogni settimana sottoponiamo i ragazzi a test fisici e attitudinali. Il tutto poi viene completato con il lavoro tecnico”. D’Urbano fa anche una classifica degli atleti migliori della squadra bianconera: “Sullo scatto secco indubbiamente Maccarone, sulla corsa direi Fini, Jajalo, Malagò e Rosi, tutti oltre i 15 km/h di soglia aerobica. L’atleta più completo comunque è Odibe”.