Mihajlovic, a Verona con il 4-3-3 per vincere

Calcio
A Verona il Catania cercherà la vittoria contro il Chievo per chiudere il discorso salvezza
palo_marcolini_rigore_chievo_catania

Contro il Chievo i rossoazzurri proveranno a portare a casa il risultato per chiudere in fretta il discorso salvezza. Il tecnico serbo dovrà colmare le assenze dello squalificato Martinez e di Llama, operato mercoledì al ginocchio sinistro

COMMENTA NEL FORUM DEL CATANIA

Catania a Verona con grande entusiasmo ottenuto grazie al 3-1 casalingo con l’Inter. I rossoazzurri cercano di chiudere in fretta il discorso salvezza provando a centrare la vittoria anche fuori dal Massimino. Contro il Chievo Mihajlovic dovrà certamente provvedere a colmare le assenze di Martinez, squalificato per una giornata, e Llama operato mercoledì nella clinica romana Villa Stuart, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Assenti anche i soliti Marchese e Plasmati che eseguono programmi individualizzati.

Probabile assenza anche per Campagnolo che, anche oggi, si è sottoposto a terapie. Gli etnei oggi si sono concentrati su approfondimenti tattici in fase difensiva, cross, tiri in porta e prove di soluzioni su palla inattiva. A Verona per i rossazzurri si va verso la conferma del 4-3-3, anche se il tecnico in base alle disponibilità dei suoi, si riserverà di scegliere nelle ultime ore se optare invece per un 4-4-2. In porta andrà Andujar. In difesa Alvarez difenderà la fascia desta, al centro nonostante Spolli sia completamente ristabilito, potrebbe essere confermato Terlizzi accanto a Silvestre, il tecnico si riserverà di decidere solo domani. A sinistra andrà Capuano.

I tre di centrocampo saranno Izco, Biagianti e Ricchiuti, con Ledesma in ripresa che scalpita e potrebbe essere inserito dal primo minuto se il tecnico decidesse di optare invece per un centrocampo a 4. In attacco sarà Morimoto a sostituire lo squalificato Martinez, probabile panchina per il giapponesino invece se Mihajlovic dovesse decidere per il 4-4-2. Per completare il trio di attaccanti accanto a Lopez andrà il capitano Mascara. Probabile formazione (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Morimoto, Lopez, Mascara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A