Milan, sorpasso fallito. FantaCassano, Juve ko. Highlights

Calcio
Antonio Cassano rientra dal 1' e decide il match tra Sampdoria e Juve con una prodezza dalla distanza (Foto AP)
cassano_esulta_sampdoria_juventus_ansa

29a GIORNATA. I rossoneri pareggiano 1-1 a San Siro dopo essere passati in svantaggio. Rocchi e Floccari rilanciano la Lazio. Vincono Atalanta e Siena. La Samp sogna la Champions. FOTO, PAGELLE E HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A SU SKY.it


GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



E' tornato e lo ha fatto con quel suo modo singolare anche se questa volta la percentuale di genio è stata certamente maggiore a quella di sregolatezza. Antonio Cassano consegna un successo alla Sampdoria che vale ai blucerchiati il quarto posto e un sogno Champions che comincia a riprendere quota. La Juve incassa la seconda battuta d'arresto consecutiva dopo la sconfitta di Europa League con il Fulham. Squadra stanca e irriconoscibile quella di Zaccheroni, mentre una Samp trascinata dal barese va vicina in più di una circostanza al gol. Nella ripresa il capolavoro balistico di Cassano: il talento pugliese vede Chimenti fuori dai pali e lo infila con un tiro da trenta metri. A Marassi è il tripudio. Vincono i blucerchiati, la Juve deve ancora rincorrere.

Ci ha provato in tutti i modi anche a costo di perdere la partita. Il Milan fallisce la prima occasione per il sorpasso all'Inter pareggiando a San Siro 1-1 contro un Napoli combattivo e mai domo, passato in vantaggio grazie a Campagnaro ma incapace di chiudere il match nella prima frazione di gioco quando Lavezzi e Quagliarella hanno avuto due occasioni propizie. Il solito Inzaghi, invece, ha tolto le castagne dal fuoco agli uomini di Leonardo pareggiando i conti. Negli ultimi 15' di gara i rossoneri hanno provato a spingere e Mancini ha fallito la più ghiotta delle palle gol calciando addosso a De Sanctis. Alla fine è 1-1, il Milan resta a un punto dall'Inter. Nota stonata del match la ricaduta del problema muscolare per Pato sostituito solo dopo 10'.

Dopo il successo di sette giorni fa il Parma sfiora il bis ma si fa raggiungere sull'1-1 dal Bari da una rete di Masiello nel finale dopo il vantaggio firmato Zenoni. Si anima la lotta in fondo alla classifica. L'Atalanta risorge e batte nettamente il Livorno. Un 3-0 che porta le firme di Padoin, Chevanton e Ferreira Pinto. Prezioso il successo anche della Lazio a cui il ritiro ha portato tre punti vitali in chiave salvezza. Gli uomini di Reja espugnano il Sant'Elia battendo il Cagliari 2-0: Rocchi e Floccari i mattatori del confronto. Trova un successo di platino anche il Siena che torna a sperare grazie alla vittoria sul Bologna 1-0 firmata dall'argentino Larrondo. Finisce 1-1, invece Chievo-Catania: apre Pellissier, chiude Maxi Lopez su rigore.