Balotelli Cuore Rossonero: l'ecografia di Facebook non mente

Calcio
Il fotomontaggio apparso su Facebook
balotelli_cuore_rossonero_facebook

Dopo l'ultima provocazione di SuperMario, che ha indossato la maglia rossonera in tv, la discussione anima social network e forum. I milanisti: "Prendiamolo subito, è più rossonero di tutti noi messi insieme". Replicano gli interisti: "Non avete i soldi"

GUARDA I GOL DELLA SERIE A SU SKY.IT

di Vanni Spinella

Giunti a questo punto, la domanda che tutti si pongono è una sola: ma ci è o ci fa?
Perché a quanto pare la lezione di interismo che Mourinho gli sta impartendo non è sufficiente: non è servito fargli saltare la prestigiosa trasferta di Champions con annessa vittoria da ricordare per tutta la vita, non è stato abbastanza lasciarlo a casa prima di Palermo-Inter. Per non parlare degli appelli e dei "consigli" che continuano ad inviargli i compagni di squadra, ultimo il nerazzurrissimo Marco Materazzi.
Balotelli non solo incassa, ma replica: e l’ultima risposta, che ha fatto imbestialire i tifosi interisti, è stata la sfilata in maglia rossonera, maliziosamente offertagli dall’inviato di Striscia la Notizia, nei panni del serpente tentatore. Con una conferma: il Diavolo lo tenta, eccome.
Così si torna alla domanda centrale: è davvero così ingenuo? O si sta divertendo come un matto alle spalle di tutti, prendendo in giro tifosi e allenatore con la sua irriverenza?
C’è chi giura che a Balotelli la materia grigia non manchi, e che pertanto gli piaccia semplicemente provocare e poi stare lì a vedere l’effetto che fa.
C’è chi, invece, come il suo procuratore Raiola, avanza la tesi difensiva dell’ingenuità: “E’ un ragazzo di 19 anni, gli hanno fatto uno scherzo e lui ci è cascato, senza pensare alle conseguenze”. Insomma, ci è. Ingenuo, sia chiaro.

Così, come se non bastasse il misero punticino di differenza in classifica, ad alimentare il clima da derby ci ha pensato anche Balotelli, l’uomo rossonerazzurro, l’unico punto di contatto tra due mondi solitamente così lontani.
I milanisti non hanno dubbi, e su Facebook è già nato il gruppo “Balotelli Cuore Rossonero”. Loro lo accoglierebbero a braccia aperte, magari in cambio di qualche avanzo di magazzino come successe in passato quando non ci si spiegava le ragioni di scambi alla pari del tipo “Coco per Seedorf”. La storia dell’olandese e quella di Pirlo hanno scottato parecchio i nerazzurri, che solo di recente si stanno riprendendo dopo aver rifilato qualche contro-pacco come Vieri ormai immobile, Ronaldo ormai grasso o Mancini ormai sia grasso che immobile.

E’ sui forum, però, che il dibattito si accende con veri botta e risposta da derby.
Il topic aperto sul forum di Sky dimostra che la maggior parte degli interisti non gradisce il senso dell’umorismo balotelliano. Per elisa82 "è una grandissima mancanza di rispetto, soprattutto verso il presidente” e uno così “non merita l’Inter”. Ma soprattutto di "allenarsi al fianco di esempi come Zanetti o Cambiasso".
Maurocr17 è pronto ad aprire il registratore di cassa e tuona “vendiamolo”, anche se tanti interisti hanno invaso l'analogo forum rossonero e facendo i conti in tasca ai cugini ricordano loro che comunque “non avrebbero i soldi per comprarlo”.
I milanisti sbavano al solo pensiero di un Balotelli rossonero schierato nel derby, con sky1618941 che lo elegge portabandiera: “Ormai è evidente... è addirittura più milanista di tutti noi milanisti messi insieme!”. Beckham da Imola invece sogna all’idea di vedere Dinho dietro a due baby fenomeni come Pato e Balotelli ed esclama “Io lo voglio subito”.

Dalla maglia indossata per scherzo al fotomontaggio di Balotelli in rossonero apparso su Facebook il passo è stato brevissimo. A smascherare il trucco ci pensa però un grossolano errore: lo scudetto cucito sul petto. Quello, Balotelli se lo deve ancora conquistare. Sia che resti, sia che vada.

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

Guarda anche:
Balotelli attapirato: ''Io escluso? Chiedete ad altri...''
Balotelli non convocato, su Facebook il tifo si spacca
Ecco la vera storia della lite tra Balotelli e Mourinho
Balotelli, niente Chelsea. Raiola: ma ora Mou cambi i toni
Raiola: "Non sono qui per portare Balotelli via dall'Inter"
Mou interrompe il silenzio: "La febbre di Mario è una bugia"