Delio Rossi avverte il Palermo: ''Col Genoa match delicato''

Calcio
L'atterramento di Bovo ai danni di Lucio che è valso il rigore all'Inter trasformato da Milito (Foto LP)
BAST200310SPO_0371

Alla vigilia della trasferta di Marassi contro i rossoblù, il tecnico del Palermo teme la voglia di riscatto degli uomini di Gasperini: ''Domani sarà dura, il Genoa è forte e in casa dà sempre qualcosa in più''. I GOL DEL PALERMO SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A SU SKY.it

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

"Quello di domani è un match delicato. Il Genoa è forte e in casa dà sempre qualcosa in più". Alla vigilia della trasferta di Marassi contro i rossoblù, il tecnico del Palermo, Delio Rossi, teme la voglia di riscatto degli uomini di  Gian Piero Gasperini, reduci dalla sconfitta di sabato contro la Fiorentina. "Per centrare i nostri obiettivi è necessario fare più punti da qui alla fine del campionato, il nostro futuro dipende esclusivamente da noi -dice Rossi-. Il Genoa è una squadra forte, si è consolidata nel tempo e in casa dà sempre qualcosa in più. Sono convinto che al di là dell'emergenza a centrocampo chi andrà in campo darà il massimo".

I siciliani dovranno sopperire alle numerose assenze nel settore nevralgico del gioco, tra cui spiccano quelle di Fabio Simplicio, Liverani e Bresciano. Il giovane argentino Bertolo potrebbe partire dal primo minuto. "Chi giocherà al posto di Simplicio? Ci sono due o tre opzioni da valutare, ma sarà la notte a portare consiglio - spiega il tecnico rosanero -. Bertolo? Come tutti i centrocampisti sudamericani non ha un ruolo caratterizzato, ma l'età e la voglia che esprime sono dalla sua parte". In conclusione Rossi ha voluto ringraziare i tifosi del Palermo per il sostegno fornito alla squadra nella sfida di sabato sera contro l'Inter. "Voglio ringraziare il pubblico palermitano che ha riempito il Barbera, ho assistito ad uno spettacolo bellissimo e questo feeling è un buon viatico per il futuro".

Guarda anche
Le pagelle di Palermo-Inter
Il Palermo "fa scuola": i giocatori incontrano gli studenti