Riecco l'Inter. Crollo Milan, Roma ok. Stasera Napoli-Juve

Calcio
Samuel Eto'o ha realizzato una doppietta nella partita vinta 3-0 dall'inter sul Livorno (foto Ansa)
inter_livorno_eto_o_knezevic_ap

Dopo due pareggi e una sconfitta, i nerazzurri tornano al successo liquidando 3-0 il Livorno. I rossoneri, battuti 1-0 a Parma, scivolano a -4 e vengono agganciati al 2° posto dai giallorossi, vittoriosi 2-0 a Bologna. FOTO, PAGELLE E HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


Riecco l'Inter. Dopo due pareggi e una sconfitta, quella a Catania che ha riaperto e infiammato di nuovo il campionato di Serie A, i nerazzurri tornano al successo liquidando 3-0 il Livorno al Meazza. E' servita una doppietta di Eto'o, già eroe in Champions contro il Chelsea, per riavviare la macchina da guerra di Mourinho, che però ha dovuto fare i conti con l'avvio di match tutto pepe degli ospiti. Ultimi della classe, gli amaranto hanno messo a dura prova la difesa dei campioni d'Italia in almeno quattro occasioni. Ma la legge non scritta del calcio è impietosa: poco dopo la strepitosa parata di Julio Cesar su Danilevicius, Eto'o sblocca al 36' con un gran tiro di destro al giro. Altrettanto bello il raddoppio al 41': la rovesciata del camerunense non lascia scampo al portiere Rubinho. Nella ripresa la ciliegina sulla torta con la terza rete di Maicon.

Spera di guastare la festa della capolista la Roma. I giallorossi sprecano tanto, ma riescono a spuntala sul campo del Bologna per 2-0. Vittoria firmata Riise e Baptista e che vale l'aggancio al secondo posto, piazza dove il Milan era solo prima del passo falso al Tardini di Parma. Un gol di Bojinov manda in tilt i rossoneri, che nel finale perdono anche Pirlo per espulsione.

Solo al terzo posto il Palermo, che sfiora il colpaccio contro il Genoa. Finisce 2-2 al Marassi, con il pareggio dei rossoblù arrivato in pieno recupero grazie al rigore trasformato Kharja (fallo di Sirigu su Criscito). L'episodio manda su tutte le furie i rosanero, che poi scelgono il silenzio stampa.

Di recupero se n'è giocato tanto a Bari: ben 7 minuti. M non sono bastati alla Sampdoria per acciuffare il pari. E non è bastato nemmeno il vantaggio iniziale di Cassano, barese doc. Meggiorini e Barreto i protagonisti della rimonta. Al San Nicola finisce 2-1.

Per la zona Champions League c'è grande attesa per la sfida di giovedì tra Napoli e Juventus (diretta SKY ore 20.45). Intanto dall'Europa si allontana la Fiorentina, superata a 1-0 a Catania. Il gol di Mascara permette ai siciliani di dare un deciso calcio alla zona più calda della classifica.

Boccata d'ossigeno anche per Lazio e Atalanta. I biancocelesti, con il 2-0 al Siena, centrano il secondo successo di fila. I nerazzurri, invece, chiudono sul 3-1 il confronto con il Cagliari.
Senza reti, infine, Udinese-Chievo. Il pareggio lascia i friulani in piena bagarre salvezza.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A