Roma-Inter, è Ranieri l'anti Mourinho. Lo dicono i bookie

Calcio
Claudio Ranieri e José Mourinho si ritroveranno fianco a fianco sabato all'Olimpico per la super-sfida Roma-Inter (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_ranieri_mourinho_doppio_ansa

La sfida di sabato decisiva per lo scudetto. La capolista favorita per la vittoria finale, ma per i bookmakers i giallorossi e non più il Milan sono la principale alternativa ai nerazzurri dopo l'aggancio al 2° posto. Dubbio Totti per la gara all'Olimpico

GUARDA I GOL DELLA SERIE A

di Alfredo Alberico

Scommettiamo che... - Sabato c'è Roma-Inter, sfida decisiva per la volata scudetto. Lo dice la classifica di Serie A, con i giallorossi al secondo posto dopo la vittoria sul Bologna e la concomitante sconfitta del Milan, altra vice-capolista, a Parma; lo dicono i bookmakers, che considerano la squadre di Ranieri e di Mourinho le due favorite per la vittoria finale. La quota per i giallorossi è scesa da 16 a 4.50 negli ultimi quattro giorni, mentre l'Inter, quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, continua a dominare la lavagna scendendo da 1.60 a 1.40.

Così, se da un lato la rimonta dei capitolini rivoluziona le previsioni dei bookie, dall'altro bisogna fare i conti, è proprio il caso di dirlo, con un Milan sceso in campo nelle ultime due partite con il freno a mano: un solo punto racimolato in 90 minuti e la quota sui rossoneri sale da 3,50 a 6,50.

La corsa scudetto diventa un affare per tre, con l'Inter favoritissima e tutte le altre squadre del campionato tagliate fuori: in lavagna sono quotate 300. Insomma, solo un miracolo potrebbe consegnare lo scudetto a qualsiasi altra inseguitrice, o presunta tale, dei nerazzurri.

La febbre del sabato sera - Francesco Totti sì, Francesco Totti no. E' il dubbio che accompagna il tecnico romanista Ranieri nei giorni che anticipano la super-sfida con l'Inter. Il capitano, reduce da un infortunio, assicura che sarà a disposizione, ma è prudente: "Giocherò? No, non credo".

L'incognita non disorienta i bookie, che sul sito Lottomatica quotano il successo della Roma a 2.65, proprio come quello dell'Inter. A 3.15, invece, è dato il pareggio. Equilibrio è la parola d'ordine anche per la Snai: la vittoria dei padroni di casa e quella degli ospiti è data a 2.60, a 3.30, invece, il segno "X". Stesse previsioni per Matchpoint, mentre Betfair si sbilancia e propone l'Inter a 2.80 (2.50 la Roma, 3.00 il pareggio).

COMMENTA NEI FORUM DI ROMA E INTER

Guarda anche
La moviola della 30.a giornata
Inter, tifosi contro Balotelli. Galliani: non è del Milan
Ilary, la Roma e la terza vita notturna di Totti