Primavera Tim Cup: l'andata tra Palermo e Milan finisce 1-1

Calcio
gianmarco_zigoni_milan

Il primo episodio della finale tra giovani rossoneri e rosanero termina pari, con un finale teso per gli ospiti che rischiano di subire la rimonta: espulso il portiere Donnarumma, Perucchini entra e para il rigore. Marcatori della serata Zigoni e Giovio

Al "'Barbera" finisce 1-1 la finale di andata della Tim Cup Primavera tra Palermo e Milan. Un risultato favorevole ai rossoneri, che tornano a casa imbattuti e con un gol all'attivo. Dopo una prima buona occasione, in avvio di ripresa, sull'asse Oduamadi-Zigoni, che manca l'aggancio a due passi dalla porta, è lo stesso Zigoni a portare in vantaggio il Milan al 18'. Passaggio di Verdi e rete dell'attaccante che entra in area e segna. Dopo un'altra chance di Oduamadi di testa, con grande parata del portiere avversario, il Palermo trova l'1-1 con Giovio al 23'. Un minuto dopo il giocatore si scontra in area con Donnarumma, rimanendo a terra per diversi minuti. Spavento per Giovio e rigore per i rosanero con espulsione del portiere milanista. Perucchini, entrato al posto di Verdi, para il penalty a Mbakogu. 

Giovio, che poco dopo lo scontro si era ripreso manifestando piena lucidità, è stato precauzionalmente trasportato nel vicino ospedale di Villa Sofia dove è stato sottoposto ad esami.

"C’è rammarico per qualche occasione sciupata, ma è un risultato aperto che di dà fiducia per il match di ritorno -  le parole dell'allenatore della Primavera rosanero Rosario Pergolizzi - che ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi "che hanno dato tutto quello potevano. Siamo contenti lo stesso, volevo ringraziare la gente che ripaga con l’affetto i nostri sacrifici e quello che abbiamo ottenuto negli ultimi anni”.

COMMENTA NEI FORUM