Ranieri avvisa l'Inter: "Non avremo flessioni, stiamo bene"

Calcio
Uomo partita a Bari, Mirko Vucinic ha deciso il match del San Nicola (foto lp)
AS Bari v AS Roma

Il tecnico dei giallorossi dopo il successo di Bari appare soddisfatto e raggiante: "Finché l'Inter sta davanti, dipende sempre dall'Inter, ci si è spalancato un portone e dobbiamo fare il massimo per non avere rimpianti". I GOL DELLA ROMA

GUARDA I GOL DELLA ROMA

"E' la prima volta che giocavano insieme e si sono sacrificati. Il capitano era al rientro e non è ancora al cento per cento, anche Vucinic si è sacrificato in un buon lavoro di raccordo dopo due giorni di febbre". Claudio Ranieri parte dall'esito favorevole del tridente Totti-Toni-Vucinic per spiegare la vittoria di Bari che tiene in corsa la Roma per lo scudetto. Un successo, arrivato grazie al gol decisivo di Vucinic, che per un po' ha visto la Roma scavalcare in testa alla classifica l'Inter. "Ma non abbiamo fatto delle prove generali di sorpasso - spiega il tecnico giallorosso ai microfoni di SKY Sport – Dobbiamo continuare a giocare partita per partita cercando di vincerle. Oggi non è stato facile, il Bari era pericoloso sulle fasce ed è stata difficile con gente come Alvarez, Kamata e Rivas, però noi siamo stati bravi a sfruttare una bella occasione che ci siamo creati. E poi a gestire il risultato nel secondo tempo".

Classifica immutata per le concomitanti vittorie di Inter e Milan e gerarchie che secondo Ranieri restano intatte: "Finché l'Inter sta davanti, dipende sempre dall'Inter, che ha un organico monstre per potersela giocare su tutti e tre i fronti, campionato, Champions e Coppa Italia. Noi stiamo bene, in salute, ed il fatto che siamo ad un solo punto dai nerazzurri ci dà entusiasmo e fiducia, oltre a scariche di adrenalina. Come ho già detto, ci si è spalancato un portone inatteso e dobbiamo fare il massimo per non avere rimpianti".

Il tecnico giallorosso, che rinnova i complimenti all'organizzazione di gioco del Bari e dunque al suo collega Ventura, non può assicurare il sorpasso all'Inter ma può escludere una flessione dei suoi in questo finale di campionato: "Non avremo flessioni, la squadra sta bene. Può capitare una partita storta perché gli altri sono più bravi di noi ma non ci saranno dei cali". 

"Egoisticamente sono dispiaciuto per la pace tra Balotelli e Mourinho, ma per il bene del calcio sono contento perché Balotelli meritava di partecipare a questo rush finale in campionato e in Champions". Claudio Ranieri ammette che per la corsa scudetto della sua Roma avrebbe preferito che Balotelli rimanesse ancora in castigo.Totti ha detto che sente profumo di scudetto. "Vuol dire che ha riaperto l'armadio del 2001..." ha scherzato Ranieri.

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

Guarda anche

L'Inter ritrova Balotelli. Roma e Milan restano in scia

La Ferilli fa il bis: "Se la Roma vince mi spoglio ancora"