Se ne va il signore del pendolino, è morto Maurizio Mosca

Calcio
Il signore del pendolino. Maurizio Mosca si è spento a 70 anni
maurizio_mosca

Il famoso giornalista sportivo si è spento all'ospedale San Matteo di Pavia. Aveva 70 anni. Da tempo malato, aveva lavorato fino all'ultimo in tv, radio e giornali. L'ultimo pezzo, sul suo blog, dedicato al caso Mourinho-Balotelli. GUARDA I VIDEO

IL SITO INTERNET DI MAURIZIO MOSCA

Il giornalista sportivo Maurizio Mosca è morto la notte scorsa all'ospedale San Matteo di Pavia. Aveva 70 anni ed era da tempo malato. Da diversi anni faceva da opinionista nella trasmissione Guida al Campionato su Italia 1 e aveva un blog sul sito di Sport Mediaset dove ha scritto fino a ieri, a proposito del rapporto tra l'allenatore dell'Inter, José Mourinho, e l'attaccante Mario Balotelli . Il primo omaggio alla memoria del giornalista arriva dal sito di Sport Mediaset, che in home page saluta "Addio Maurizio".

Il cordoglio di Milan e Inter - "Il mondo del calcio e del giornalismo italiano piangono la scomparsa di Maurizio Mosca che si è spento nella notte all'ospedale San Matteo di Pavia". Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ricorda Maurizio Mosca. Il giornalista si è spento all'età di 69 anni. "Nato a Roma il 24 giugno 1940, aveva 69 anni. In trent'anni di grande carriera, Mosca,  conduttore, opinionista e grande personaggio televisivo, ha dato tantissimo allo sport italiano che oggi lo ricorda con commozione e  dolore. Il Milan e tutti i milanisti si uniscono al cordoglio dei suoi cari e dei suoi affetti", si legge sul sito del club .

L'Inter, invece, ricorda che "a giugno avrebbe compiuto 70 anni e ieri ha scritto il suo ultimo articolo, parlando di Inter, di José  Mourinho, di Mario Balotelli. Al giornalismo scritto e televisivo, allo sport raccontato soprattutto attraverso la boxe degli anni meravigliosi e il calcio, Maurizio Mosca ha dedicato quella vita che  si e' spenta, al capolinea di una lunga malattia, all'ospedale San  Matteo di Pavia".






Guarda anche

Balotelli si scusa. Moratti stufo: "Lasciatemi tranquillo"
José e TurboMario: ma voi interisti da che parte stavate?
Toscani sta con Mou: "Balotelli? Giovane, bravo e...pirla!"