Il Livorno esonera Serse Cosmi e richiama Ruotolo

Calcio
Cosmi sbuffa: Spinelli ha deciso di esonerarlo
Livorno v Juventus

Spinelli ha preso la sua decisione: Ruotolo non ha ancora il patentino per poter allenare nella massima serie, ma potrà andare in panchina da solo "perché il regolamento consente una deroga per l'ultima porzione di campionato". I GOL DEL LIVORNO SU SKY.it

I GOL DEL LIVORNO SU SKY.it

Il Livorno riprenderà a lavorare con un nuovo allenatore, anzi "vecchio": a dispetto del pareggio colto sul campo del Genoa, Aldo Spinelli ha deciso di esonerare Serse Cosmi e di riaffidare la squadra a Gennaro Ruotolo, sostituito proprio dal tecnico umbro nel girone di andata. Spinelli e Cosmi erano stati più volte protagonisti, anche dopo la recente sconfitta di Bergamo, di contrasti e polemiche.

Sarà solo Gennaro Ruotolo a tornare in panchina a Livorno, dopo l'esonero di Serse Cosmi, deciso stamani dal presidente Aldo Spinelli. Non tornerà invece il suo "tutor" Vittorio Russo. Ruotolo non ha ancora il patentino per poter allenare nella massima serie, ma potrà andare in panchina da solo "perché il regolamento consente una deroga per l'ultima porzione di campionato", ha spiegato il direttore generale Claudio Garzelli. Domani mattina un colloquio tra il dg e Ruotolo definirà anche gli ultimi dettagli relativi al resto dello staff tecnico e nel pomeriggio il tecnico, al quale era stata affidata la panchina della Primavera, guiderà l'allenamento.