Totti: "Uno Scudetto a Roma ne vale 10 nel resto d'Italia"

Calcio
totti_toni_roma

Il capitano giallorosso, intervistato da un'emittente spagnola, ha ricordato il titolo vinto nel 2001 spiegando: "E' stato il momento più bello della mia carriera, a Roma tutto si sublima". GUARDA IL VIDEO E I GOL DELLA SERIE A

GUARDA I GOL DELLA ROMA

GUARDA L'INTERVISTA SU CANAL PLUS

La Roma e i suoi tifosi sognano la rimonta scudetto sull'Inter, e a ricordare loro cosa voglia dire arrivare a quel traguardo pensa Francesco Totti: "Vincere uno scudetto a Roma è come vincerne 10 nel resto d'Italia: a Roma tutto si sublima".

Il numero 10 giallorosso lo ha ribadito a Canal Plus Spagna, nell'intervista esclusiva realizzata tre settimane fa (ancor prima dello scontro diretto con l'Inter, dunque), ma che l'emittente spagnola ha spezzettato in diverse puntate all'interno del suo speciale sull'attaccante, dal titolo "Totti, corazon romano". La parte in onda domani contiene il ricordo del titolo vinto nel 2001. "E' stato il momento più bello della mia carriera - ricorda il capitano giallorosso - Era il mio sogno da bambino, la gente è scesa per strada ed era tutta fuori di testa. Perché a Roma tutto si sublima, e uno scudetto vinto qui ne vale 10 nelle altre città italiane".

L'altra grande soddisfazione è stata la Coppa del Mondo, "che sollevai col pensiero di mio figlio, 7 mesi, per la prima volta allo stadio a vedermi". E quanto all'azzurro, Totti ha ribadito la sua posizione: "Un ritorno? Non lo so, perché non ne ho ancora parlato con Lippi; e poi devo vedere le mie condizioni fisiche; e poi se il gruppo lo accetta.... Ci sono molti poi...".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA