Genoa e Samp verso il derby. Suazo salta, Del Neri sogna

Calcio
Palacio e Poli nel derby d'andata. Finì 3-0 per il Genoa
palacio_poli_ap

Se Gasperini fa la conta degli infortunati, i blucerchiati hanno la rosa praticamente al completo e puntano alla vittoria per inseguire il sogno Champions. Intanto Boakye si presenta agli allenamenti con i pasticcini per festeggiare il primo gol in A

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GUARDA I GOL DEL GENOA

GUARDA I GOL DELLA SAMPDORIA


Dopo due giorni di riposo Sampdoria e Genoa hanno ripreso nel pomeriggio gli allenamenti in vista del derby. Unico squalificato il blucerchiato Accardi che non sarebbe comunque partito titolare visto che Del Neri ha concesso un turno di riposo contro il Chievo a Gastaldello, diffidato, proprio per evitare che saltasse il derby.

In casa Genoa dal giudice sportivo nessuna sorpresa tranne l'entrata in diffida di Criscito ma le notizie che arrivano sul fronte degli infortunati sono a dir poco negative. David Suazo infatti non solo salterà il 102esimo "derby della lanterna" ma dovrà stare fermo per almeno un mese.
L'infortunio subito dopo dieci minuti sabato scorso contro il Livorno è più grave del previsto. Gli accertamenti odierni a cui l'attaccante honduregno si è sottoposto hanno evidenziato infatti una lesione muscolare al retto femorale.
La gara con il Livorno purtroppo non ha lasciato strascichi solo per Suazo, anche Fatic infatti è fuori gioco in vista del derby. L'esterno montenegrino è alle prese con un trauma distorsivo a un ginocchio con interessamento del comparto mediale.
Per quanto riguarda gli altri giocatori che occupano stabilmente ormai l'infermeria hanno svolto lavoro differenziato Acquafresca, Dainelli e Tomovic. Nessuno di questi recupererà in tempo per domenica.

Proprio per ovviare alle tante assenze Gasperini si è così affidato ancora una volta ai ragazzi della Primavera. Ben sei oggi al Signorini ad allenarsi con la prima squadra, tra questi anche l'eroe di sabato Richmond Boakye che si è presentato 'armato' di pasticcini proprio per festeggiare la prima rete in serie A.
Situazione ben differente al Mugnaini. Gigi Del Neri, esclusi i lungodegenti Castellazzi e Pozzi, potrà contare praticamente sulla rosa al gran completo. Unico assente sarà lo squalificato Accardi, mentre Mannini, dopo aver scontato il turno di stop a Verona rientra a disposizione. La sfida è una tappa fondamentale per la Sampdoria che insegue la Champions League, dovrebbe vedere il rientro al centro della difesa di Gastaldello in coppia con Lucchini, mentre a centrocampo dopo un turno di riposo dal primo minuto praticamente certo il rientro di Poli, completamente recuperato, in coppia con capitan Palombo.
Sul fronte biglietti si va verso il tutto esaurito con solo pochi tagliandi di tribuna ancora disponibili presso i rispettivi punti vendita.

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMP