Calciopoli, Abete: seguiremo le vicende con attenzione

Calcio
Giancarlo Abete: l'argomento Calciopoli fa parte delle comunicazioni del presidente
giancarlo_abete_figc

Il n° 1 della Federcalcio: "Stiamo seguendo l'evolversi della situazione avendo come obiettivo la massima chiarezza. Richiamo tutti al massimo rispetto, specie per la memoria delle persone che non ci sono più". GUARDA I GOL DELLA SERIE A

GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"La Figc segue con la massima attenzione l'evolversi della situazione, avendo come obiettivo quello di favorire la massima chiarezza". Così il presidente della Figc, Giancarlo Abete, si è espresso a proposito delle vicende di cronaca su calciopoli riemerse in questi ultimi giorni, ribadendo la posizione già espressa. Nel comunicato rilasciato al termine del consiglio federale, il presidente Abete ha voluto peraltro esprimere un richiamo "perchè in ogni sede venga rispettata la memoria delle persone che essendo decedute (il riferimento è chiaramente a Giacinto Facchetti, ndr) non hanno la possibilità di difesa e perchè le scelte delle gestioni commissariali vengano lette e contestualizzate tenendo conto del periodo in cui furono assunte".

Sul piano normativo e disciplinare, la titolarità ha ribadito lo stesso Abete "è degli organi di giustizia federale, che svolgono la loro attivita in piena autonomia, nel rispetto dello statuto e dei regolamenti della Figc". "Dopo l'udienza del 13 aprile saranno valutati i passi da compiere - ha concluso Abete - l'auspicio è dei seguire tutte le vicende con il massimo rigore e rispetto".

"Ancora non è riaperto niente" aggiunge subito dopo il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana, sulla possibilità che il nuovo filone delle intercettazioni riapra il caso calciopoli. "Una nuova calciopoli? Per carità...", ha aggiunto poi Campana, scuotendo la testa mentre entrava nella sede della Figc in via Allegri per il Consiglio federale.