Samp-Genoa, scontri tra tifosi: 4 poliziotti feriti

Calcio
Scontri prima del derby nei pressi dello stadio Luigi Ferraris
scontri_samp_genoa_ansa

Quattro poliziotti sono stati trasferiti in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dopo gli scontri che si sono verificati prima del derby vinto dalla Samp. E per problemi di traffico la partita è iniziata con 15 minuti di ritardo

GUARDA I GOL DEL GENOA

GUARDA I GOL DELLA SAMPDORIA


Quattro poliziotti sono stati trasferiti in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dalle ambulanze del 118, dopo gli scontri che si sono verificati fuori dallo stadio Ferraris prima del derby Samp-Genoa. Secondo quanto si è appreso uno è stato ferito al volto, un'altro ad un piede, ma si tratterebbe di lesioni lievi.

Si sono anche registrati alcuni problemi nelle procedure di afflusso con una forte pressione ai cancelli, in particolare alla curva Sud. Problemi anche al traffico che ha causato il posticipo di 15 minuti della partita a causa del ritardato arrivo allo stadio di Genova delle due squadre. I pullman delle due società sono infatti rimasti bloccati per il traffico ed i dirigenti blucerchiati e rossoblù si sono accordati per far cominciare il derby alle ore 21,00 anziché alle programmate 20,45.

Secondo quanto si è appreso inoltre, oggi pomeriggio un gruppo di ultrà della Samp è andato fuori dalla sede della questura di Genova, srotolando degli striscioni per protestare contro la tessera del tifoso.