Zaccheroni: ''Vittoria voluta, non si può più sbagliare''

Calcio
Alberto Zaccheroni spinge la sua Juve verso il quarto posto: ora il Palermo è a soli tre punti (foto Ap)
zaccheroni_cannavaro_ap

La Juve porta a casa una vittoria importantissima contro il Cagliari e si porta a soli tre punti dal 4° posto che vale la Champions. Il tecnico dei bianconeri: ''Abbiamo messo in campo tutte le forze a nostra disposizione''. I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

LE PAGELLE DI JUVE-CAGLIARI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


GIOCA AL FANTASCUDETTO

Un solo gol ma, per la prima volta dopo 19 partite, rete inviolata. E' così che la Juventus porta a casa una vittoria importantissima contro il Cagliari. Un successo di misura, ma che permette alla squadra di Zaccheroni di restare a soli tre punti dal 4° posto, occupato dal Palermo. "E' vero che non abbiamo preso gol dopo tante gare, ma è anche vero che non abbiamo mai concesso tanto, il rapporto occasioni concesse-gol subiti è praticamente alla pari - spiega Zaccheroni -. Al di là del dato statistico, oggi abbiamo vinto perché volevamo assolutamente vincere, abbiamo messo in campo tutte le forze che abbiamo. Finalmente abbiamo potuto lavorare per tutta la settimana e abbiamo evidenziato una maggiore tenuta, ultimamente le nostre partite le abbiamo perse tutte nella ripresa, oggi siamo riusciti ad evitarlo. E' stata una vittoria sofferta, del resto sappiamo che la classifica ci penalizza, quindi affrontiamo ogni partita sapendo che non possiamo sbagliare".

Zaccheroni elogia Alex Del Piero che oggi in panchina ha sofferto incitando la squadra con grande trasporto, da vero capitano. "Alex è importante per questo gruppo, da quando sono qui non si è mai tirato fuori, è sempre il primo ad arrivare all'allenamento e l'ultimo ad andar via, è sempre attento ed equilibrato - spiega Zaccheroni -. Oggi ho scelto così perché in settimana Del Piero ha dovuto fare allenamenti controllati per una caviglia non in buone condizioni. Per due mesi e mezzo ho utilizzato uomini non in condizione, ora mi sembra doveroso far giocare chi si allena bene e con regolarità".