Prova tv: Camoranesi graziato, 3 giornate a Quagliarella

Calcio
Nessun provvedimento disciplinare nei confronti di Camoranesi
juve_atalanta_iaquinta_camoranesi_abbraccio

Il giudice sportivo ha deciso di non sanzionare il giocatore della Juventus per la gomitata a Conti: l'arbitro Valeri ha dichiarato di averlo reputato un normale contatto di gioco. Squalifica per l'attaccante del Napoli, solo una multa per Mazzarri

GUARDA LA MOVIOLA DI SKY.it

Il giudice sportivo, dopo aver acquisito le immagini televisive, ha deciso di non sanzionare in alcun modo Camoranesi per la gomitata data a Conti nel corso della partita Juventus-Cagliari.
Le immagini, scrive infatti il giudice, documentano che Camoranesi "alzava il braccio sinistro all'altezza della spalla, colpendo con il gomito il volto dell'avversario, che cadeva al suolo con atteggiamento sofferente".
Decisivo è stato però l'intervento dell'arbitro Valeri che, interpellato dal giudice, ha dichiarato di aver reputato "un normale contatto di giuoco quello avvenuto tra i due calciatori e null'altro".

Squalificato per tre giornate, invece, Fabio Quagliarella del Napoli, espulso nel corso della partita contro il Parma. Il giudice scrive che Quagliarella "all'atto dell'ammonizione ha rivolto all'arbitro espressioni ingiuriose e quindi, all'atto della consequenziale espulsione, indirizzato al direttore di gara un pesante insulto".

Nessuna squalifica invece per l'allenatore del Napoli Walter Mazzarri, anche lui espulso nel corso della partita contro il Parma. L'allenatore è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro con diffida. Tre turni di squalifica, invece, per il preparatore atletico del Napoli Giuseppe Pondrelli.

Il giudice sportivo ha squalificato per un turno 16 giocatori in serie A. Sono Aronica e P. Cannavaro (Napoli), Mascara (Catania), Ariatti (Chievo), Bellucci e Mozart (Livorno), Biabiany e Valiani (Parma), Canini e Conti (Cagliari), Chivu (Inter), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Pirlo (Milan), Pratali (Siena) e Pellegrino (Atalanta).