Mazzarri nero con gli arbitri: "Ci mancano punti importanti"

Calcio
Nero di rabbia. Walter Mazzarri ha dormito pochissimo dopo il ko interno con il Parma
Napoli vs Milan

Il tecnico del Napoli dopo il ko con il Parma che allontana gli azzurri dal treno Champions se la prende con i direttori di gara: "Abbiamo rimediato due sconfitte interne con Fiorentina e Parma principalmente per episodi arbitrali" . I GOL DEL NAPOLI

GUARDA I GOL DEL NAPOLI SU SKY.it 

Il Napoli è stato penalizzato dagli errori arbitrali e Walter Mazzarri è "arrabbiato nero". Il tecnico dei partenopei parla due giorni dopo la sconfitta casalinga contro il Parma. "Ho dormito pochissimo e non sono ancora riuscito a staccare. Inutile far finta di nulla: ci mancano punti", dice Mazzarri.
"Il Napoli ha rimediato due sconfitte interne con Fiorentina e Parma principalmente per episodi arbitrali. Purtroppo siamo sfortunati. Sbaglio io, sbaglia la squadra e sbagliano gli arbitri, nel calcio ci sta. Ma è anche giusto evidenziare che sinora la casualità ci ha tolto punti importanti. Il Napoli sta giocando bene e meriterebbe una classifica migliore", sottolinea Mazzarri. "Il nostro torto è stato quello di non aver chiuso alcune partite, compreso quella col Parma. Ma per il resto che dire a questi ragazzi: stanno dando il massimo, non si arrendono mai e vogliono sempre vincere anche rischiando".

Il quarto posto è distante cinque punti: "L'Europa è una ambizione grossa e noi non molliamo. Abbiamo cinque finali a cominciare da Bari. Noi vogliamo il massimo fino alla fine", assicura il tecnico. E a chi domanda cosa dirà domani alla squadra, risponde: "Sabato nello spogliatoio li ho visti affranti dopo la partita. Ed onestamente io sono arrabbiato nero perché non mi va di perdere in questo modo. Ma non voglio che i ragazzi abbiano alibi".

"Questa rosa ha qualità -prosegue Mazzarri -, il Napoli gioca spesso meglio degli altri e non raccoglie ciò che merita. In questo c'è anche la responsabilità nostra. Questo è un gruppo giovane, entusiasta ma non ancora smaliziato. Quando si domina, come spesso facciamo noi, bisogna chiudere le partite. Ma vedrete che l'esperienza ci farà maturare". Con il presidente Aurelio De Laurentiis c'é sintonia: "Ci siamo visti a cena ed è stata una serata molto piacevole, nonostante io avessi ancora il magone per la partita. Il rapporto col presidente è eccezionale e ci tengo a dirlo a chiare lettere. Tra noi c'è una sinergia totale sia professionale che umana", sottolinea.

Mazzarri non teme cali di pressione e: "Cominciamo col dire che quest'anno non abbiamo obiettivi se non quello di gettare le basi solide per la prossima stagione", premette. "Per il resto i giocatori sanno che voglio il massimo in ogni gara e daremo tutto fino  all'ultima partita per alimentare l'entusiasmo dei nostri tifosi". Il Napoli, insomma, è pronto per il rush finale: "Assolutamente sì. Il vero successo di quest'anno è essere tornati alla ribalta ed essere stati al centro dell'attenzione anche delle grandi squadre. Vogliamo continuare su questa strada", conclude Mazzarri.

Guarda anche
Il Napoli crolla al San Paolo col Parma, Champions lontana
Maggio operato a Roma. Mazzarri lo ritroverà tra 3 settimane