Ciao Raimondo, anche lo sport piange Vianello

Calcio
Vianello fu un grande appassionato di calcio e condusse la trasmissione "Pressing"
58¡ Festival della canzone Italiana

Il sito del Milan: "Attore e conduttore televisivo, ha dato tantissimo allo sport italiano sia a livello di passione e attenzione che di partecipazione effettiva con la conduzione della trasmissione Pressing" . Montezemolo: un vero amante del calcio

"Il mondo del calcio e degli appassionati italiani piangono la scomparsa di Raimondo Vianello". E' questo il messaggio di cordoglio del Milan per la scomparsa di una storica figura della tv italiana. Nato a Roma il 7 Maggio 1922, aveva 87 anni. "In una grande e lunga carriera vissuta nel segno dell'indissolubile legame con la moglie Sandra Mondaini, Vianello, attore e conduttore televisivo, ha dato tantissimo allo sport italiano -aggiunge il club rossonero sul sito ufficiale- sia a livello di  passione e attenzione che di partecipazione effettiva con la  conduzione della trasmissione calcistica Pressing. Il Milan e tutti i  milanisti si uniscono al cordoglio dei suoi cari e dei suoi affetti".

Il saluto di Montezemolo - "Un signore del palcoscenico che ha legato il suo nome a dei momenti indimenticabili della televisione italiana e anche un amante del vero calcio. Faccio tante condoglianze alla moglie". Con queste parole Luca Cordero di Montezemolo, presidente del gruppo Fiat, ricorda Vianello.

Il ricordo di Lippi - "La scomparsa di Raimondo Vianello è un dispiacere enorme. Era uno dei grandi fuoriclasse italiani, una  persona piacevolissima, ci manchera'". E' il ricordo del ct della  nazionale italiana di calcio Marcello Lippi. "E' una notizia che mi dà grande  tristezza -spiega Lippi, era una figura tra le più positive in assoluto nel mostro mondo italiano, perché non si tratta  di inserire queste figure in un settore, sono figure che rimangono nella loro grandezza nell'immaginario collettivo a prescindere dal fatto che sia un giocatore, un attore, o uno scienziato".