Atalanta, entro fine mese il progetto del nuovo stadio

Calcio
Tiribocchi potrebbe presto esultare nel nuovo stadio che l'Atalanta vorrebbe costruire al più presto
 CALCIO: SERIE A

La società ha finalmente rotto gli indugi e presenterà un dossier per la costruzione di un nuovo impianto. Già l'Albinoleffe aveva presentato un suo progetto ma il comune intende finanziarne uno solo. I GOL DELL'ATALANTA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GIOCA AL FANTASCUDETTO

L'Atalanta è pronta a svelare il progetto del nuovo stadio che Bergamo attende da anni. "Stiamo lavorando al progetto con un gruppo di imprenditori e lo presenteremo entro fine mese - ha spiegato al sito online dell'Eco di Bergamo, Francesca Ruggeri, vicepresidente del club orobico -: è un'idea che prevede tanto verde e che tiene in considerazione le esigenze del quartiere".

La società ha deciso di rompere il silenzio sull'argomento dopo che il consigliere delegato del Comune per il Parco dello sport - l'area all'interno della quale dovrebbe sorgere il nuovo impianto - aveva invitato l'Atalanta a darsi una mossa, visto che il club non ha ancora presentato proposte dopo l'incontro del novembre scorso.

Il tema stadio è quanto mai d'attualità a Bergamo: di recente l'Albinoleffe ha presentato un suo progetto per uno stadio da 12 mila posti, a misura di serie B, in un'altra zona della città rispetto a quella individuata dal Comune. L'orientamento dell'amministrazione è però quello di realizzare un unico impianto nella zona periferica di Grumello al Piano.