Atalanta, chiesta la revoca del divieto trasferte

Calcio
Tifosi di Atalanta e Chievo insieme allo stadio Bentegodi
tifosi_atalanta_a_chievo

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio fa appello a una sorta di par condicio del tifo: "L'assenza della tifoseria di una squadra può essere un elemento in grado di falsare il campionato, sia per la lotta per lo scudetto che per la salvezza"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

La revoca del divieto di trasferta ai tifosi dell'Atalanta è stata sollecitata all'Osservatorio per la sicurezza delle manifestazioni sportive da un gruppo di parlamentari e amministratori bergamaschi, in vista della partita di sabato a San Siro contro l'Inter. La lettera, che ha come primo firmatario il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ed è stata sottoscritta da onorevoli e consiglieri regionali sia del centrodestra che del centro-sinistra, fa appello anche a una sorta di par condicio del tifo.

"In queste ultime gare della stagione - si legge nella petizione - l'assenza della tifoseria di una squadra può essere un elemento in grado di falsare il campionato, sia per la lotta per lo scudetto che per la salvezza". Quello del Meazza sarà un incontro decisivo per la salvezza dell'Atalanta che, dopo la vittoria sulla Fiorentina, è a due punti dal Bologna, quart'ultimo.