Juve, quanti segreti: Molinaro non torna, Trezeguet al Milan

Calcio
Già a gennaio David Trezeguet è stato vicino al trasferimento al Milan
trezeguet_juve_milan

Mentre la squadra si allena a porte chiuse, la dirigenza inizia a muoversi sul mercato: si è discusso del riscatto di Caceres con il Barcellona. Molinaro rimarrà allo Stoccarda, mentre Trezeguet è sempre più vicino al Milan. Il suo agente: "Se son rose.."

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Continua in gran segreto l'avvicinamento della Juventus alla gara di campionato di domenica prossima contro il Bari. In gran segreto perché anche oggi e domani i bianconeri restano trincerati dietro alle mura di un centro di allenamento di Vinovo sempre a porte chiuse. Sissoko è rimasto in palestra, mentre Trezeguet e Caceres hanno proseguito con il lavoro differenziato. E proprio il francese e l'uruguaiano sono al centro del calciomercato bianconero.

La missione milanese dei dirigenti bianconeri ha riguardato innanzitutto Martin Caceres: Bettega e Secco hanno incontrato gli uomini del Barcellona per parlare del riscatto del difensore, già fissato a 11 milioni di euro. Poi la tappa nella sede del Milan. "Una visita di cortesia". Ma si sospettano gli argomenti trattati. Buffon, innanzitutto, ma soprattutto Trezeguet, già in passato vicinissimo al Milan. E infatti Antonio Caliendo ha lasciato aperte le porte per un possibile passaggio in rossonero del centravanti transalpino: "Se la cosa dovesse rivelarsi un affare per la Juventus, noi saremo disponibili a sederci al tavolo per discuterne. Galliani lo ha sempre seguito e cercato, Leonardo lo stima moltissimo: sarebbe entusiasta di averlo in rosa. A gennaio ci sono stati dei contatti ma non se ne fece nulla, se ne riparlerà alla fine del campionato". Partenza sicura quindi per Trezeguet? "In questo momento è una cosa che non posso dire".

L'unica certezza in casa Juve sembra sia il futuro di Cristian Molinaro. Il terzino, in prestito allo Stoccarda, verrà riscattato dal club tedesco. Il tecnico Christian Gross è infatti entusiasta dell'apporto di Molinaro: "Ha soddisfatto le aspettative e ha portato un sacco di esperienza alla squadra. Ha inoltre stimolato il gioco offensivo. Ci sono tutti i motivi per portare a termine l’operazione riscatto". Che è fissato a 4 milioni di euro.

Guarda anche:
Manovre Juve su Caceres. E per Buffon?