Benitez a un passo dalla Juve, ma solo a fine stagione

Calcio
Dai Reds ai bianconeri. Cambio di colori in vista per Rafa Benitez
rafabenitez

I tempi si allungano ma la scelta rimane ed è confermata: sarà lo spagnolo il nuovo tecnico dei bianconeri, ma l'annuncio arriverà solo dopo le conclusioni di Serie A e Premier. Mascherano e Kuyt i primi obiettivi, Torres costa troppo. I GOL DELLA JUVE

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

di Dario Nicolini

I tempi si allungano, la scelta rimane ed è confermata: Rafa Benitez alla Juve. Dopo la fine dei rispettivi campionati, non prima che il Liverpool gli abbia concesso la buonuscita che l'allenatore spagnolo pretende prima di rescindere il contratto coi Reds che scade nel 2014. Una scelta forte, quella di Benitez, che, limati i dettagli economici su un accordo triennale coi bianconeri da circa sei milioni a stagione, comporterà notevoli ripercussioni sulla realtà juventina: sul campo come in società.

Nella quale, senza il suo placet, non potrà arrivare Beppe Marotta: anche se è già stato liberato dal presidente della Samp Garrone, e piace da tempo alla dirigenza, con la quale ha già avuto contatti la scorsa stagione. Perché Benitez intende gestire la nuova Juve da manager all'inglese, col controllo totale dell'area tecnica. Con Il suo staff, che lo seguirà da Liverpool, in tutti i ruoli chiave. Marotta gli verrà proposto comunque, poi deciderà lui.

Rafa invece sta già lavorando sul mercato. Direttamente su Mascherano e Kuyt, visto che per Torres ci vogliono almeno 70 milioni e il City degli sceicchi è già in pole position. Indirettamente sugli altri obiettivi: Kolarov e Kjaer per la difesa, Dzeko in attacco. Aspettando di capire il destino di Del Piero, da lui stesso spiegato ai suoi tifosi su Facebook. Negli Stati Uniti ci andrà, ma solo in vacanza. Poi torna, di sicuro. A Vinovo, da Benitez. Un corso d'inglese, per parlare con chi arriva da sei anni di Premier, può sempre far comodo.

Guarda anche
Sulle orme dell'Avvocato: il futuro della Juve è John Elkann
Europa League, l'Atletico Madrid vede la finale