Balotelli, le scuse non bastano: via dal ritiro di Appiano

Calcio
La scritta comparsa sul cancello del centro sportivo dell'Inter. I tifosi nerazzurri sembrano aver scaricato Mario Balotelli: l'attaccante ha chiesto scusa, ma è stato mandato via dal ritiro
balotelli_vattene

Mea culpa di Mario nel giorno in cui, all'ingresso della Pinetina, è apparsa una scritta che lo invita a lasciare l'Inter. In serata il colpo di scena: abbandona il raduno dopo un colloquio con Moratti. Forse nuovi contrasti con Mou. I GOL DELL'INTER

GUARDA I GOL DELL'INTER 

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

La lunga giornata di Balotelli
- Venerdì di passione per Mario Balotelli e l'Inter. Il giocatore ha lasciato il ritiro nerazzurro ad Appiano Gentile dopo a un colloquio col presidente Massimo Moratti. Lo riporta il sito dell'Inter nel quale è spiegato che "la decisione del presidente è maturata al fine di evitare tensioni in occasione della partita con l'Atalanta". Balotelli infatti era tra i convocati. Secondo indiscrezioni, però, Mourinho e la squadra considererebbero poco sincere le scuse rilasciate dal giocatore sul proprio sito internet; scuse per il lancio della maglia dopo Inter-Bar ça di Champions League.

Le scuse
del campione - "Chiedo scusa a tutti per il mio gesto di martedì sera. Quando sono entrato in campo e ho sentito i fischi della gente e le urla dell'allenatore ho perso la testa, non capivo più niente e poi alla fine mi son tolto la maglia solo per sfogare la mia rabbia. Mi dispiace di non essere riuscito a controllare la tensione e la frustrazione che da mesi mi stanno logorando". Lo scrive Mario Balotelli in un messaggio anticipato all'Ansa, che sarà pubblicato sul sito dell'attaccante interista.

La contestazione - 'Balotelli vattene'. Questa scritta in vernice spray verde su un cancello della Pinetina e qualche foglio con la foto dell'attaccante e un simbolo di divieto d'accesso sono gli unici segni della contestazione da parte degli oltre 2 mila tifosi che hanno invaso il centro sportivo dell'Inter per assistere all'allenamento a porte aperte, iniziato alle 10.30 e durato circa un'ora. Mario Balotelli, al termine, è stato comunque convocato da Mourinho per la partita contro l'Atalanta di domani alle 18.30 al Meazza (non è stato invece convocato Pandev per infortunio).

Fischi e applausi
- Qualche fischio, qualche 'vergognati!', ma anche applausi e urla di incitamento, 'vai Mario!'. Questo il trattamento riservato a TurboMario dai tifosi dell'Inter che hanno assistito all'allenamento aperto al pubblico. Al di là della scritta 'Balotelli vattene' fuori dalla Pinetina, dunque, per metà seduta Balotelli è stato praticamente ignorato dal pubblico. Poi, un suo dribbling e un assist a Milito durante la partitella hanno scatenato i primi applausi a cui altri tifosi hanno risposto fischiando. Al termine dell'allenamento, in risposta agli applausi di un gruppo di sostenitori, l'attaccante ha calciato verso di loro un paio di palloni. Ma mentre il pubblico si contendeva questi souvenir da portare a casa, il vice di Mourinho, Beppe Baresi, ha redarguito Balotelli, rientrato a testa bassa negli spogliatoi.

Alla Pinetina c'erano impiegati, che hanno preso un giorno di ferie, famiglie, anziani e persino alcune scolaresche ad assistere sotto una leggera pioggia alla rifinitura della squadra di José Mourinho, che si prepara alla sfida con l'Atalanta. Nessuna contestazione plateale da parte dei sostenitori contro Balotelli, autore tre giorni fa della sceneggiata con insulti al pubblico del Meazza e maglietta gettata a terra. Solo parecchi applausi per Mourinho, Milito, Sneijder ed Eto'o da parte dei tifosi che sotto gli ombrelli hanno assistito alla seduta, scandendo qualche coro.

Guarda anche
"Balotelli e Inter situazione persa. Mou? Pensi ad allenare"
Raiola: "Non ho mai chiesto all'Inter di cedere Balotelli"
Tutti i Balotelli del passato, quelli chiacchiere&distintivo
Mini-Mario vattene": Curva e web uniti contro Balotelli
Inter, tifosi in festa. E la curva scarica Balotelli
L'Inter sogna da Champions, Barcellona ko 3-1
Mou: "Partita quasi perfetta". Balotelli litiga coi tifosi