Ghirardi all'amico Ranieri: ''In campo avversari''

Calcio
Ghirardi e Ranieri quando il tecnico della Roma siedeva sulla panchina dei gialloblu (foto Ap)
ghirardi_ranieri_ap

Il presidente del Parma ritrova domani da avversario il tecnico della Roma. Fu lui a riportarlo in Italia e a rilanciarlo nel calcio italiano: "Sono contento dei risultati che sta ottenendo, ma non gli renderemo la vita facile''

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA

Un vecchio amico da battere. Tommaso Ghirardi ritrova domani da avversario Claudio Ranieri, tecnico riportato in Italia e rilanciato dallo stesso presidente del Parma. "Quando ho comprato la società - ricorda ai microfoni di Radio Radio Tv - mi è venuta questa intuizione che si è rivelata felice. Ho rilanciato il mister e lui ha contribuito alla salvezza del Parma, abbiamo fatto una scommessa in due e l'abbiamo vinta entrambi. Sono contento dei risultati che sta ottenendo, è il protagonista di questa grande stagione della Roma ma domani saremo avversari e noi faremo il massimo per conquistare i tre punti. Il Parma sta facendo una bella stagione, sarà la nostra penultima gara in casa e dovremo cercare di onorarla per il nostro pubblico". 

Al 'Tardini' non mancheranno molti supporter giallorossi, con la società emiliana che ha messo a disposizione ben 5.500 biglietti. "Ci aspettiamo un comportamento civile e sportivo - continua Ghirardi - noi siamo per le trasferte dei tifosi ospiti ma è chiaro che i tifosi devono comportarsi in modo esemplare". Contro l'ex Ranieri i pronostici non sono dalla parte del Parma "ma noi siamo contenti quando siamo sfavoriti - replica il presidente - lo eravamo contro il Napoli al San Paolo e contro il Milan e abbiamo vinto. E' giusto che la Roma creda ancora nello scudetto ma noi dobbiamo giocare per il nostro pubblico e per la classifica: sarebbe un sogno arrivare a 50 punti". E proprio in relazione alla corsa tricolore, "la favorita è l'Inter perché davanti - il pensiero del numero uno del Parma - ma la Roma se la può ancora giocare. Meriterebbero lo scudetto entrambe, vinca il migliore". Chiusura sul mercato: "La Roma su Zaccardo? Da Parma non si muove".

VOLATA SCUDETTO, LO SPECIALE