Gran premio Inter, alta velocità ad Appiano: vince Quaresma

Calcio
Chievo vs Inter Campionato Italiano Serie A Tim 2009 - 2010

'Striscia la notizia' ha piazzato un autovelox all'uscita della Pinetina. Record di infrazione per il portoghese, 91 km/h sopra il limite. La media dei calciatori è 110 km/h dove il limite è 50. Il sindaco: "Intensificheremo i controlli, dopo la finale"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Questa volta, non è il solito Mario Balotelli la pietra dello scandalo: è andato al compagno di squadra Quaresma, appena escluso dalla lista del Portogallo per i Mondiali, il primo posto nella gara di velocità interista immortalata da 'Striscia la notizia'.

Il telegiornale satirico di Canale 5 aveva piazzato un autovelox su viale dello Sport, lungo la strada che porta alla Pinetina di Appiano Gentile (Como), scoprendo che i nerazzurri si sentono dei campioni anche su quattro ruote. Se Quaresma ha superato il limite di ben 91 km/h, i suoi compagni non sono certo stati a guardare: lì dove i cartelli segnano il limite dei 50, la media della squadra veleggia intorno ai 110. Infrazioni da cartellino rosso, che hanno spinto il sindaco di Appiano Gianni Clerici - come si legge sulla 'Provincia di Como' - ad annunciare un'intensificazione dei controlli. "Ma non da subito, per non turbare la tranquillità degli atleti, in corsa per scudetto e Champions League", ha detto il sindaco.

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER