Panchina Sampdoria, blitz di Mihajlovic: superato Di Carlo

Calcio
Sinisa Mihajlovic ha allenato Bologna e Catania
** FILE ** In this Nov. 26, 2006 file photo, Sinisa Mihajlovic is seen in Milan, Italy. Bologna fired Daniele Arrigoni on Monday, Nov. 3, 2008 following Sunday's 5-1 loss to Cagliari and hired Mihajlovic as the club's new coach. Mihajlovic, a former Lazio and Inter Milan player, was an assistant coach with Inter until Roberto Mancini was fired after the end of last season. (AP Photo/Alberto Pellaschiar, File)

L'allenatore del Catania ha incontrato la dirigenza blucerchiata a casa del presidente Garrone. Il nuovo ds Tosi: "Entro lunedì la scelta". Sempre viva la pista che punta a Di Carlo, in corsa anche Marco Giampaolo. E se dipendesse da Mourinho?

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Sembrava un colpo di scena in grande stile. Sinisa Mihajlovic ha diretto l'ultimo allenamento stagionale del Catania. Poi è volato a Genova, dove ha incontrato il presidente Garrone, il dg Gasparin e il ds Tosi. Nessuna firma, solo un incontro per verificarne la disponibilità. La Samp ha in mano ancora Di Carlo, dato come grande favorito. E domani, la dirigenza blucerchiata incontrerà Giampaolo.

Grandi concertazioni per scegliere il successore di Del Neri: "Questa è una settimana di approfondimenti e lo stiamo facendo con una certa trasparenza", ha detto il nuovo direttore generale Sergio Gasparin. "Stiamo continuando nella ricerca per avere la scelta migliore. Entro lunedì al massimo dovremo decidere".

L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco si era espresso così sull'interessamento sia dell'Inter che della Fiorentina nei confronti di Mihajlovic: “Siamo lusingati, ma il Catania deve fare le scelte per il suo bene. Sinisa ha un anno di contratto con noi e i contratti sono fatti per essere rispettati. Se poi dovessero succedere situazioni nuove, le valuteremo. A inizio settimana faremo il punto della situazione". Per Mihajlovic sarebbe un ritorno a Genova, dove ha giocato dal 1994 al 1998. Se il serbo dovesse firmare con la Samp, cadrebbe la sua candidatura per il dopo Mourinho per la panchina dell'Inter. A questo punto l'indiziato principale per il dopo Special One diventerebbe Rafa Benitez, allenatore del Liverpool.

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA