Juve-disastro anche negli States: perde 3-1 contro New York

Calcio
Amauri in azione contro i New York Red Bulls
juventus_new_york_red_bulls_lp

Nel primo incontro della tournée americana, gli uomini di Zaccheroni vengono sconfitti dai Red Bulls, che non schierano tutti i titolari. Gol della bandiera di Amauri, tra i titolari anche i prestiti Bernardini, Brandao e Padoin. Martedì c'è la Fiorentina

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Nemmeno in amichevole la Juventus riesce a trovare un sorriso. Nel primo test della tournée americana, i bianconeri ancora agli ordini di Alberto Zaccheroni cedono per 3-1 ai New York Red Bulls. Priva dei nazionali, la Juve va in campo con Manninger in porta, Zebina e Grosso esterni di difesa, mentre la coppia centrale e' formata da Bernardini (Livorno) e Brandao (Siena). A centrocampo Marrone, l'atalantino Padoin, Candreva e Diego, in avanti tocca a Del Piero e Trezeguet.

Il primo tempo è piacevole. Nonostante i 22 gradi con un alto tasso di umidità, le squadre fanno vedere un buon gioco. In casa bianconera vivace Diego e soprattutto Del Piero, che al 40' colpisce la traversa con un gran sinistro al volo, su assist di Padoin. La reazione dei Red Bulls, che non schierano tutta la formazione titolare visto l'imminente impegno di campionato del prossimo weekend, si concretizza pochi minuti dopo con una bella girata di Chinn, neutralizzata da una grande parata di Manninger. Nella ripresa, con Zaccheroni che stravolge la formazione iniziale, partono forte i Red Bulls, in gol al 5' con Hall, che riprende palla dopo una conclusione di Garcia finita sulla traversa, e al 10' con Chinn su cross dalla sinistra di Miller. New York chiude definitivamente i conti alla mezz'ora con Angel, pescato in area da Richards, mentre a un minuto dalla fine arriva la rete della bandiera per la Juventus firmata da Amauri. Martedì i bianconeri affronteranno la Fiorentina al Rogers Stadium di Toronto.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS