"Hola, soy Florentino". Uno scherzo telefonico a Moratti

Calcio
moratti_tifosi

La radio spagnola Cadena Ser chiama il patron nerazzurro fingendosi Perez, il presidente del Real. Sul trasferimento di Mou, Moratti dice: "Ho parlato con lui...". E il falso Perez: "Se vuoi qualche tipo di scambio di giocatori, parliamone". IL VIDEO

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

INTER, CHE TRIPLETTA! LO SPECIALE

Lo scherzo
- "Massimo, mi assicuri che tutto è a posto per Mourinho?". "Beh, ti assicuro che ho parlato con Mourinho ieri sera. Ora dobbiamo parlare noi". Il dialogo è fra il presidente del Real Madrid Florentino Perez, e quello dell'Inter, Massimo Moratti. Lo si può ascoltare sul sito della radio spagnola Cadena Ser. Sembra tutto vero. Ma è uno scherzo, almeno per metà.

Al telefono a Milano c'è davvero il patron nerazzurro. Dall'altra parte, a Madrid, c'è invece un giornalista di Cadena Ser, che si fa passare per don Florentino. E Moratti ci casca. I due si parlano in un misto di italiano e spagnolo, e si danno appuntamento per una videoconferenza questa sera alle 20. "Parliamo del tema Mourinho questa noche" dice il falso Florentino, e insiste: "Spero che non ci sia nessun problema, che sia tutto risolto".

"Speriamo", risponde cordiale, ma sintetico, Moratti. "Io sono disposto ad arrivare ad un accordo. Se vuoi qualche tipo di scambio di giocatori, parliamone", pressa il Florentino di Cadena Ser. "Va bene, vediamo questa sera con calma che cosa si può fare". I due poi si danno appuntamento per le otto. Ma lo spagnolo non molla: "Mi assicuri che tutto è chiuso?". Moratti, sempre cordiale, lascia trapelare una punta di impazienza: "Beh, ti assicuro che ho parlato con Mourinho ieri sera. Ora - conclude - dobbiamo parlare noi".

La replica
- "Non ho mai detto di essermi sentito preso in giro. E' una cosa che vi siete inventati voi giornalisti". Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha risposto ai cronisti sotto la sede della Saras in merito a uno sfogo che era stato raccolto dopo la cena con Mourinho. Moratti, inoltre, ha smentito di essere infastidito dalla vicenda: "Il fastidio c'era - ha detto il numero uno nerazzurro - ed è stato superato, e comunque la concentrazione di Mourinho è stata tale da permettergli di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. L'unico fastidio ora sarà quello di dover trovare un altro allenatore".

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


Guarda anche

Sneijder: ''Tornare al Real Madrid? Tutto è possibile...''
Moratti è al settimo cielo: "Ancora non ci credo..."
Mou saluta Appiano. Moratti: "Pensa già al Real Madrid"