Fumata nera tra Inter e Real. Slitta l'accordo per Mourinho

Calcio
L'articolo su "As" che ufficializza lo slittamento della trattativa tra Inter e Real
inter_real_as

L'ostacolo sono i 16 milioni di euro che i nerazzurri intendono rispettare e che gli spagnoli non hanno intenzione di pagare. Al termine dell'incontro Branca è tranquillo: "Ci stiamo lavorando su, noi non abbiamo nessuna fretta"

INTER, CHE TRIPLETTA! VAI ALLO SPECIALE

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

Il sito del quotidiano madrileno "As" si è arreso e annuncia che la presentazione di Josè Mourinho come nuovo tecnico del Real Madrid, è slittata alla prossima settimana. Nessun dubbio, il matrimonio verrà celebrato presto, ma qualche intoppo c'è. In realtà l'ostacolo è uno solo, ma è bello grosso perchè in ballo ci sono 16 milioni di euro e anche una questione di principio. A bloccare ufficializzazioni e annunci, la clausola di 16 milioni di euro che l'Inter intende rispettare e che il Real Madrid non ha nessuna intenzione di pagare. "Spero si arrivi ad un accordo", ha detto oggi Mourinho in un'intervista rilasciata al sito del quotidiano "As".

L'accordo non c'è ancora, oggi l'agente dello 'special one', Jorge Mendes, ha incontrato Rinaldo Ghelfi, vicepresidente del club, nella speranza di trovare una via d'uscita. Al termine del vertice non ha rilasciato nessuna dichiarazione, qualcosina ha detto Marco Branca, il direttore dell'area tecnica dell'Inter che in mattinata aveva assicurato che oggi non sarebbe stato il giorno decisivo per la chiusura dell'affare: "Ci stiamo lavorando su", si è limitato ad osservare Branca che, ai microfoni di Sky Sport 24, ha spiegato di non essere stupito dell'annuncio fatto ieri dal presidente del Real, Florentino Perez. "Non ci sorprendiamo più di niente - ha commentato Branca -. Noi non abbiamo fretta".

Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli e nel consiglio della squadra nerazzurra, non porta rancore ma continua ad avere parole di apprezzamento per l'allenatore. "Mi sono piaciute le lacrime vere di Mourinho quando ha lasciato l'Inter, a cui credo rimarrà sempre legato" ha detto Tronchetti a margine di un convegno. "Avrebbe certo fatto piacere a tutti un addio piu' morbido - ha detto facendo riferimento alle voci che avevano cominciato a circolare prima della finale Champions League - ma tutto è stato superato dal successo di quei giorni". Sul probabile passaggio del tecnico portoghese al Real Madrid e la possibilità che si porti dietro Maicon e Milito, secondo Tronchetti "ha già risposto Moratti: i giocatori hanno dei contratti da rispettare".

GUARDA L'ALBUM DELLA CAVALCATA DELL'INTER IN CHAMPIONS

GUARDA L'ALBUM DELLO SCUDETTO

Guarda anche:
MARCA: Mou-Real, l'affare si complica
Il Mouro del pianto: il video delle lacrime di José e Matrix
Inter, pazza idea. Guardiola in panchina, Baggio dirigente
"Hola, soy Florentino". Uno scherzo telefonico a Moratti