Lecce e Cesena fanno festa: è Serie A! Mantova retrocesso

Calcio
I giocatori del Lecce festeggiano il ritorno in Serie A (foto LaPresse)
sport_calcio_italiano_lecce_serie_b_promozione_ansa

I pugliesi chiudono con un pareggio che vale la promozione diretta. I romagnoli battono 1-0 il Piacenza e tornano nella massima serie dopo 19 anni. Playoff per Sassuolo, Torino e Cittadella; Padova e Triestina ai playout. IL VIDEO DELLA FESTA PROMOZIONE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

Lecce e Cesena sono state promosse in serie A al termine della stagione regolare della serie cadetta. I salentini, ai quali bastava un punto, hanno pareggiato in casa 0-0 contro il Sassuolo chiudendo in testa il campionato ed aggiudicandosi la Coppa destinata a chi vince il torneo; i cesenati, alla seconda promozione di fila, hanno vinto a Piacenza 1-0 (gol di Parolo nelle ripresa) ed hanno scavalcato in classifica il Brescia raggiungendo il secondo posto a quota 74.

Rondinelle dunque al terzo posto, seguite da Sassuolo, Torino e Cittadella. Queste quattro squadre andranno ai playoff. Invece Padova e Triestina andranno ai playout per decretare la quarta squadra che retrocederà in LegaPro, andando a fare compagnia a Mantova, Gallipoli e Salernitana, per le quali il verdetto è già definito.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B