Ventura: "Giusto che Bonucci vada in una squadra importante"

Calcio
ITALY SOCCER SERIE A

L'allenatore del Bari ha parlato del futuro dei suoi giocatori: "Per Ranocchia un altro anno al Bari potrebbe essere la giusta consacrazione per, in futuro, percorrere la stessa strada di Bonucci". E sul Lecce in serie A: "Sono felice per la società"

GUARDA I GOL DEL BARI

L'allenatore del Bari Giampiero Ventura interviene a Sky Sport 24 e parla del futuro dei 'gioielli' della sua squadra. "Noi sicuramente perdiamo Bonucci perché è giusto che vada a giocarsi le proprie carte in una squadra importante. Barreto non può essere preso in prestito, così come Almiron, quindi serve anche uno sforzo economico per trattenerli. Mentre per Ranocchia il discorso è diverso dopo l'infortunio, e un altro anno al Bari potrebbe essere per lui la giusta consacrazione per in futuro percorrere la stessa strada di Bonucci".

Ventura saluta l'arrivo in serie A della sua ex squadra, il Lecce: "Sono felice per Semeraro, so quanto ci tiene, complimenti a lui, a De Canio e a tutta la società. La Puglia diventa una regione importante nel panorama calcistico italiano. Ci sarà di nuovo il derby tra Bari e Lecce che è molto sentito e potrebbe essere un ottimo spot per la Puglia". E aggiunge: "Credo in una riconferma del Bari e in una crescita da parte del Lecce. Che derby è? L'ho affrontato come Lecce e come tutti i derby è sentito, c'è rivalità e per questo dico che sarebbe bello fare anche un'amichevole per unire le tifoserie, perché il calcio sta andando in una direzione sbagliata e servono segnali importanti".