Palermo, quasi fatta per Pinilla. Sabatini frena: Non ancora

Calcio
Mauricio Pinilla, classe '84, nel 2003 arrivò all'Inter, senza giocare
grosseto sassuolo campionato serie b tim 2009 2010

Il centravanti del Grosseto è vicinissimo alla firma con il club rosanero. Il presidente dei toscani, Camilli: "Sulla parola è fatta". Il direttore sportivo del club di Zamparini: "Non abbiamo chiuso". In ballo Giovio o Cani più sei milioni di euro

GUARDA TUTTI I GOL DEL PALERMO

Il nuovo centravanti del Palermo sarà cileno. Mauricio Pinilla, bomber del Grosseto, 24 reti in serie B, è vicinissimo alla firma con il club di Maurizio Zamparini. La trattativa è ben avviata: 6 milioni di euro più la comproprietà di Marco Giovio o Edgar Cani. Per il presidente del club toscano, Piero Camilli, ha confermato la trattativa: "Sulla parola è già tutto fatto, per me non ci sono dubbi". Anche il ds del Grosseto, Andrea Iaconi, considera l'affare quasi fatto: "Pinilla ha dato l'ok. Per lui si tratta di un trasferimento importante, aspettiamo solo la mossa del Palermo". Il ds rosanero Sabatini ha però gettato acqua sul fuoco: "Il ds del Grosseto dice che è quasi fatta per Pinilla al Palermo? Io dico solo che ce ne passa di acqua sotto i ponti per dire che è quasi fatta...".

Altre mosse - Capitolo Maccarone: la situazione è più complicata, visto che su di lui ci sono anche altre squadre, tra cui il Napoli. Il Palermo è interessato a Rafael Toloi, giovanissimo difensore brasiliano del Goias. A centrocampo gli occhi dei dirigenti sono puntati sul camerunense Achille Emana, 26 anni, ma la trattativa per portarlo in rosa è piuttosto complicata, mentre sembra destinato a svestire la maglia rosanero Igor Budan, che vuole giocare di più.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO