Moratti apre a Capello. Ma gli inglesi non lo mollano

Calcio
Il ct dell'Inghilterra Fabio Capello
IMG_CAPELLO_548x345

Il patron dell'Inter attende la scelta del ct della nazionale inglese. "La rosa dei papabili non è ampia, è difficile scegliere". In una telefonata col presidente della Federcalcio inglese, il tecnico avrebbe ricevuto le garanzie per restare. IL VIDEO

GUARDA L'ALBUM DELLA CAVALCATA DELL'INTER IN CHAMPIONS

GUARDA L'ALBUM DELLO SCUDETTO

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

INTER, CHE TRIPLETTA! LO SPECIALE


La Football Association britannica non sembra intenzionata a privarsi di Fabio Capello dopo i Mondiali. O almeno questo è quanto emerge dal colloquio telefonico che il ct della nazionale inglese ha avuto oggi con sir David Richards, nuovo presidente del Club England. Secondo quanto riporta la Bbc, il  dirigente ha dato a Capello le "garanzie" da lui richieste sul futuro  dopo i Mondiali di Sudafrica. Un colloquio "molto positivo": così Fabio Capello ha definito la conversazione telefonica che ha avuto con i vertici della Federcalcio inglese. Il tecnico di Pieris è legato all'Inghilterra da un contratto in scadenza nel 2012, ma una clausola gli permetterebbe di liberarsi  dopo i Mondiali. Capello siglò l'accordo quando alla guida della Football Association c'era lord David Triesman, che poche settimane fa ha lasciato l'incarico. In questi giorni il nome di Capello è stato, si sa, accostato all'Inter, alla ricerca del sostituto ideale di José Mourinho.

Le parole di Massimo Moratti - Il presidente Massimo Moratti deve infatti trovare il successore di Mourinho e tra i candidati più forti c'è Fabio Capello. "Vedremo. Adesso sto guardando in giro a 360 gradi - spiega Moratti ai microfoni di Sky Sport 24 -. Fa piacere anche a me che una persona del livello di Capello possa essere a disposizione, ma non ho ancora deciso. La rosa non è molto ampia anche perché scegliere il tecnico è sempre difficile". Un altro dei nomi che si fa è quello di Rafa Benitez. "L'ho sempre considerato bravo, ma è legato al Liverpool, anche la Juve ha provato a prenderlo, per adesso non è tra i papabili, col tempo vedremo. Non sono così di fretta come tutti pensano". Moratti commenta anche la nomina di Cesare Prandelli come ct azzurro dopo i Mondiali del Sudafrica. "Fantastico, è un allenatore che va bene per la Nazionale, ècalmo, riflessivo, molto apprezzato, è certamente una buona scelta - dice Moratti -. Non avevamo pensato a lui perché sapevamo che da due mesi trattava con la nazionale". Nella prossima stagione Adriano tornerà in Italia, per l'ex Inter l'avventura alla Roma. "Mi fa piacere per lui - spiega Moratti che ha sempre avuto un debole per l'Imperatore -. Sono contento che si possa ripresentare su un palcoscenico difficile come quello italiano e rifarsi degli ultimi tempi, spero dimostri le sue qualita'". Moratti non pensa al mercato: "Abbiamo una buona squadra in tutti i reparti, non siamo a caccia del supercampione, i nostri hanno fatto bene".