Aguirregaray: potrebbe essere lui l'erede di Maicon?

Calcio
Matias Aguirregaray potrebbe essere l'erede di Maicon
matias_aguirregaray_ap

Paolillo commenta la possibilità che Maicon segua Mourinho al Real: "E' evidente che ogni allenatore voglia con sé giocatori che reputa importanti anche nella nuova realtà". E se dovesse andare via, è già pronto il successore: Matias Aguirregaray

GUARDA L'ALBUM DELLA CAVALCATA DELL'INTER IN CHAMPIONS

GUARDA L'ALBUM DELLO SCUDETTO

INTER, CHE TRIPLETTA! LO SPECIALE

"Il presidente si sta muovendo con cautela e calma verso una soluzione di esperienza. Sono tante le possibilità, aspettiamo che maturino i tempi". Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale dell'Inter, spiega che Massimo Moratti si sta muovendo senza particolare fretta per cercare l'erede di José Mourinho, ieri presentato alla guida del Real Madrid. "Da un lato c'è del rimpianto perché ha lasciato il segno, non si possono cancellare questi anni passati da noi con le vittorie e la trasformazione della squadra. E' un grande allenatore e un grande manager. E' un grosso dispiacere - afferma Paolillo a Sky Sport 24 - ma la vita è fatta così, i manager sono portati a cambiare società. E' una nuova sfida e da un lato umano lo capisco anche".

Paolillo ha trovato un Mourinho diverso in conferenza stampa, "molto formale e molto attento a non provocare. D'altronde lui è molto bravo in tutto, anche a cambiar pelle". E se volesse portare alcuni giocatori campioni d'Europa al Real Madrid (Maicon e Milito su tutti)? "Questa è una fase di studio, dove bisogna capire se c'è l'opportunità di fare buoni affari. Qualche cambiamento va sempre bene in una formazione, l'importante è che quando si tirano i conti le entrate siano superiori alle uscite, così andiamo incontro al fair-play finanziario voluto da Platini. Maicon? E' evidente che ogni allenatore voglia con sé giocatori che reputa importanti anche nella nuova realtà, ma prima questo argomento andrà discusso con il nuovo allenatore". La base è comunque molto forte: "Ce ne rendiamo conto, la squadra è fatta di campioni veri, con gran carattere e talento. Lavorando con questa base - conclude Paolillo - sarà possibile competere per confermare i risultati ottenuti.

E se Maicon dovesse andare via, sembra sia già pronto il sostituto. Si tratta di Matias Aguirregaray, un giovane brasiliano naturalizzato uruguaiano, centrocampista del Peñarol. Sulla questione ha parlato Antonio Caliendo: “Posso dire che l’Inter lo ha bloccato, rappresenta un ottimo acquisto. Mancano ancora alcuni dettagli per renderla ufficiale, intanto il giocatore deve venire in Italia per le visite mediche e apporre la firma. L’Inter ha tutti gli ingredienti giusti per concludere l’affare”.